Politica

Garanzia Giovani, in arrivo i rimborsi

La Redazione
Garanzia Giovani
Paolicelli PD: "Subito audizione per mancati pagamenti dei docenti"
scrivi un commento 343

Circa 8mila giovani pugliesi riceveranno rimborsi entro dieci giorni. È quanto emerso oggi durante l’audizione, in VI Commissione regionale, dell’assessore alla Formazione e al Lavoro, Sebastiano Leo, e del capo Dipartimento, l’avvocato Silvia Pellegrini. L’audizione è stata richiesta dai consiglieri Francesco Paolicelli, Donato Metallo e Debora Ciliento.

nn

“L’obiettivo – spiega il consigliere del Pd Paolicelli – è stato quello capire perché da diverso tempo centinaia di ragazzi e docenti non ricevono i rimborsi nell’ambito del programma Garanzia giovani". 

nn

Anche molti enti di formazione sono in attesa di ricevere il rimborso per il pagamento delle docenze.

nn

“Il prossimo passo – ha sottolineato – è un incontro che abbiamo chiesto con urgenza con l’autorità di gestione per comprendere le reali responsabilità e le motivazioni dei mancati pagamenti.

nn

È necessario potenziare gli uffici della sezione lavoro affinché non vi siano più ritardi. Una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare le numerose risorse che Arpal ha in dotazione.

nn

Dobbiamo porre fine a questa situazione di stallo che sta purtroppo continuando a creare problemi al mondo della formazione e del lavoro, oltre alla graduale perdita di fiducia nei confronti delle istituzioni. Fiducia e credibilità che non possiamo permettere vengano meno”. 

n

mercoledì 9 Febbraio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti