Cultura

Lapide in memoria dei 378 caduti minervinesi della Grande Guerra per pavimentare il Nuraghe Chervu

La Redazione
Inaugurazione del Nuraghe Chervu
L'Amministrazione Comunale ha deciso di aderire all'idea promossa dalla città di Biella per completare, con una pavimentazione lapidea composta da pietre provenienti da diversi comuni italiani, l'area monumentale
scrivi un commento 1172

La città di Minervino Murge aderisce al progetto lanciato dalla città di Biella dedicato ai Caduti della Prima Guerra Mondiale. 

L'Amministrazione Comunale ha infatti deciso di aderire all’idea promossa dalla città di Biella, Ministero, Prefettura e dal Circolo culturale sardo “Su Nuraghe” per completare, con una pavimentazione lapidea composta da pietre provenienti da diversi comuni italiani, l’area monumentale di “Nuraghe Chervu” dedicata alla Brigata “Sassari” e ai Caduti della Prima Guerra Mondiale.

La lastra di pietra è stata realizzata dall’artigiano minervinese Spineto Nunzio e reca la scritta “MINERVINO MURGE-378”, dove il numero 378 indica i Minervinesi caduti durante il Primo conflitto mondiale e contribuirà al completamento dell’opera che sarà inaugurata ufficialmente nella settimana compresa tra Domenica 13 e Domenica 19 marzo. Minervino Murge ricorda i suoi caduti nella “Grande Guerra” del ’15-’18.

 

mercoledì 9 Marzo 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Graziano
Graziano
2 anni fa

Non sono eroi ma vittime di quella che il Papa in quel tempo definì “una inutile strage”.

Minervinese deluso
Minervinese deluso
2 anni fa

Mi chiedo perché questa amministrazione tenga particolarmente a celebrare un conflitto di oltre cento anni fa, invece di guardare al futuro di questo paese…Ah già al futuro ci pensa soget!