Attualità

Il centro diurno “BIANCAMANO” presenta “LA BELLEZZA DELLE QUATTRO STAGIONI”

La Redazione
"LA BELLEZZA DELLE QUATTRO STAGIONI"
I bambini vi aspettano sabato 11 giugno per questa bellissima esibizione
scrivi un commento 458

I Bambini del centro diurno Biancamano Guidati dalle giovani figure di Mariapia De Ruvo e Alessio Loiola, portano in scena una piccola rappresentazione che fa riflettere sulla bellezza delle quattro stagioni.

In un momento molto particolare in cui i bambini , i giovani e anche gli adulti hanno perso il contatto e il rapporto bello tra la vita di ogni giorno e la Cara Madre Natura.

Nel nostro tempo e nell’ambiente civile della nostra società, i bambini… vivono molto lontani dalla natura ed hanno poche occasioni di entrare in intimo contatto con essa o di averne diretta esperienza”. Invece, afferma la Montessori, il bambino ha bisogno di vivere naturalmente, di “vivere” la natura e non soltanto di conoscerla, studiandola o ammirandola. E non basta introdurre l’igiene infantile, l’educazione fisica, una maggiore esposizione dei bambini all’aria libera, perché “ Il fatto più importante risiede proprio nel liberare possibilmente il fanciullo dai legami che lo isolano nella vita artificiale creata dalla convivenza cittadina”.

Per questo i bambini del centro diurno BIANCAMANO VI ASPETTANO SABATO 11 GIUGNO 2022 ALLE 18.30 NELL'ATRIO COMUNALE PER QUESTA BELLA RAPPRESENTAZIONE.

mercoledì 8 Giugno 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti