La nota

Termina la Campagna di solidarietà Lions: raccolta di occhiali usati promossa dal Lions club Minervino M. Boemondo D’Altavilla

Lions club “Minervino Murge Boemondo D’Altavilla”
Gli occhiali raccolti sono stati consegnati al Centro Italiano Lions di Chivasso dove saranno puliti, riparati, sterilizzati, catalogati e distribuiti dai volontari Lions e da altre organizzazioni
scrivi un commento 446
Lions club “Minervino Murge  Boemondo D’Altavilla”
Lions club “Minervino Murge Boemondo D’Altavilla”

Hai un paio di occhiali che non usi più? Anche se sono un po’ rovinati, invece di gettarli tra i rifiuti, portali in un Centro di Raccolta, potrai contribuire a “ridare la vista a chi ne ha bisogno”.

Sono queste le parole con le quali Il Lions club “Minervino Murge Boemondo D’Altavilla” e la sua presidente Antonella Dimonte, anche quest’anno, interiorizzando il motto del Governatore Flavia Pankievicz “FACCIAMOCI PONTE”, ha lanciato il service “Raccolta  occhiali usati, occhiali  da vista e da sole, che è durato per  tutto l’anno sociale e, continuerà ancora senza interruzione.

Con questo service, i soci del club, all’unisono, coadiuvati dall’impegno e dall’entusiasmo di tanti cittadini di Minervino, Canosa e Spinazzola, hanno contribuito a rendere migliore la vita di tante persone in quanto li hanno aiutati a vedere e, dunque, a vivere meglio.

Gli occhiali raccolti sono stati consegnati al Centro Italiano Lions di Chivasso dove saranno puliti, riparati, sterilizzati, catalogati e distribuiti dai volontari Lions e da altre organizzazioni, che si occupano della protezione della vista, in Africa, America del Sud, India e nell’Est Europeo.

Nonostante la pandemia, i donatori sono stati generosi, sono stati raccolti infatti, ben 294 occhiali usati che diventeranno una preziosa risorsa per tante persone altrimenti destinate alla cecità.

Un doveroso ringraziamento da parte del Presidente Antonella Dimonte, va all’Ottica Pansini e  alla farmacia Lombardi di Canosa di Puglia, alle farmacie Cicchelli,Parrulli, Savino di Minervino Murge, alla Salumeria Erriqueze allo Studio Fotografico Adduasio di Spinazzola, che si sono resi disponibili come punti di raccolta e a quanti con un semplice gesto hanno contribuito a cambiare la vita di centinaia di persone che potranno così continuare a vedere.

mercoledì 27 Luglio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti