L'evento

“La luna illumina il borgo”, gli eventi del 10 Agosto a Minervino

Redazione
Eventi a Minervino
Una serie di eventi nel borgo antico di Minervino
scrivi un commento 2113

Nella notte di San Lorenzo, come ormai da tradizione, Minervino vive la sua notte magica, con una serie di eventi nel borgo antico. Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e il suppporto della Proloco, “La Luna Illumina il Borgo”, è uno degli eventi più attesi dell’estate minervinese. Alle ore 20 daranno ufficialmente inizio alla manifestazione il Maestro Vincenzo Cicchelli con la soprano Margherita Rotondi con il concerto “Canzoni di Un Lungo Viaggio” nell’atrio comunale.

Alle 21.00 giocolieri, maghi, band e musicisti itineranti , animeranno le strade del borgo antico con spettacoli e concerti lungo il percorso che si articolerà da Piazza Bovio a P.zza Moro a Piazza Aldo Moro. All’interno dei vicoli della Scesciola musica, stornelli e allegria a cura della band locale “I Murgensis” e i Motacuntu, band di musica popolare del Sud che vede tra i componenti la minervinese Marianna Campanile. Mentre nei pressi della Pro Loco stand gastronomici con fast food di prodotti tipici.

In Piazza Moro invece ritmo e suoni dance per ballare sino a notte fonda. Si comincerà alle ore 23,00 con il Party “Hace Calor”, djset con i Dj Dario D’Attis, Gigi Lobby e NODJ Durante tutta la serata a partire da Piazza Bovio e per tutto il percorso del Centro Storico si esibiranno alcuni artisti circensi con acrobazie, magie, giocoleria, spettacoli di strada per grandi e piccini.

Sarà inoltre possibile ammirare i monumenti e le tipiche abitazioni di Minervino in miniatura, create da Stefano Sciascia, nei pressi della sede della Pro Loco in via Papa Innocenzo XII dalle 16 alle 23.

lunedì 1 Agosto 2022

(modifica il 10 Agosto 2022, 9:37)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti