Attualità

“2° Memorial Francesco Villano”, a Minervino il calcio per non dimenticare

Mariamichela Sarcinelli
Memorial Francesco Villano
​Attraverso lo sport, attraverso una semplice partita fra giovani sportivi, si vuol ricordare la piccola vita​ spezzata
scrivi un commento 475

Sabato 8 aprile dalle ore 15.30 presso il campo da calcetto “Matone” ci sarà un torneo di calcio giovanile in memoria di Francesco Villano, il piccolo che nel dicembre 2015 ha perso la vita in un tragico incidente stradale. L’associazione sportiva dilettantistica Minerva, ha deciso anche quest’anno di organizzare un memorial con il patrocinio del Comune di Minervino Murge , in collaborazione con lstituto Comprensivo Pietrocola-Mazzini e la Parrocchia San Michele Arcangelo.

Attraverso lo sport, attraverso una semplice partita fra giovani sportivi, si vuol ricordare la piccola vita spezzata bruscamente in quell’incidente cha ha sconvolto la nostra comunità. Spirito di fratellanza, pace e amicizia, questi sono i valori primi che il gioco di squadra dovrebbe trasmettere e questi sono i principi fondamentali in ottemperanza dei quali le squadre composte da giovanissimi si sfideranno sul campetto da calcio questo sabato.

Gli incontri sportivi vedranno come protagoniste le squadre dell’Asd Minerva, il Real Bisceglie, la Virtus Corato e Asd Piccoli Campioni Gravina in Puglia.

Un momento rivolto a bambini e bambine della categoria esordienti ma che coinvolgerà empaticamente l’intero paese. Prima dello spirito agonistico ci deve essere spirito di squadra, amicizia e unione; prima delle vittorie ci sono i valori che fanno di questi bambini gli uomini del domani. Il memorial dedicato a Francesco Villano terminerà con le premiazioni delle squadre vincenti.

venerdì 7 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti