Natale minervinese

Il coro “Juvenes Cantores” in concerto nella Chiesa dell’Immacolata

Juvenes Cantores
Un ensemble prestigioso, con all’attivo premi ed esibizioni nelle più importanti manifestazioni concertistiche
scrivi un commento 441

Continuano gli appuntamenti con il Natale Minervinese 2022. Venerdì 30 dicembre alle ore 19,30 nella chiesa dell’Immacolata Concezione, l’amministrazione comunale in collaborazione con la Cluster Choral Academy, porta in scena il coro “Juvenes Cantores” di Corato (Bari) diretto dal M° Luigi Leo.

Un ensemble prestigioso, con all’attivo premi ed esibizioni nelle più importanti manifestazioni concertistiche, che darà un saggio di quanta qualità e coinvolgimento possa offrire una formazione di ragazzi, quando ben preparati e figli di un progetto di ampio respiro, che parta fin dalla tenera età.

Il M° Leo è uno dei più affermati direttori e formatori di cori di voci bianche e giovanili, attivo in Italia e all’estero, e le sue formazioni ottengono regolarmente riconoscimenti di prestigio a livello internazionale.

Nel concerto  in programma per venerdì, Juvenes Cantores ci condurrà in un viaggio mistico fra il rigore dello stile cinquecentesco (con autori come Palestrina e Aichinger) e i colori, le atmosfere, le armonie della ricerca compositiva di oggi con l’intento di condurre l’ascoltatore verso avvolgenti mondi sonori e provocazioni emotive. Al pianoforte il M° Giancarlo Direnzo.

mercoledì 28 Dicembre 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti