Punti cardinali

“Chi sarò domani?” al via gli orientation lab per i ragazzi

Orientation lab per i ragazzi
L'iniziativa si terrà per due fasce d'età pre-adolescianziale presso il polo culturale OrientARTI
scrivi un commento 215

Si svolgeranno nelle prossime settimane i primi due orientation lab del progetto “OrientARTI” avviato negli scorsi giorni a Minervino Murge. “Chi sarò domani?” è il titolo di questi primi due percorsi rivolti ai nostri ragazzi: dalla settimana dal 12 al 16 giugno per coloro che hanno terminato la quarta e la quinta elementare e dalla settimana dal 19 al 23 giugno per quanti hanno concluso la prima e la seconda media.

Al termine dell’anno scolastico sarà utile per i ragazzi riscoprire il valore del tempo dedicato alla formazione nella prospettiva della costruzione del proprio futuro. A partire dalla consapevolezza di sé, del proprio riconoscimento all’interno della comunità, i ragazzi saranno facilitati a riscoprire il proprio vissuto orientati verso un futuro tutto da costruire e in cui loro stessi saranno i primi responsabili. “Conosci te stesso? Quali relazioni hai con gli altri? Quali sono i tuoi desideri, i tuoi sogni? Come poterli realizzare? Di cosa oggi hai bisogno?” … saranno alcune delle domande chiave che animeranno l’orientation lab.

Una serie di attività, giochi, momenti formativi e culturali andranno a scandire un’intera settimana guidata da esperti che condurranno il percorso.

L’iniziativa promossa dal Comune di Minervino Murge e finanziata con il bando Punti Cardinali della Regione Puglia, si svolgerà presso il polo culturale “EmozionARTI” nell’antica sede del castello normanno-svevo di Minervino Murge, dove i ragazzi potranno stare a contatto con i luoghi della cultura e delle istituzioni presenti in città (biblioteca, pinacoteca, museo, castello, archivio, sala consiliare, uffici, comunali, ecc.).

Gli orientation lab si svolgeranno negli orari mattutini dal lunedì al venerdì. La partecipazione dei ragazzi è gratuita. Per aver maggiori informazioni e iscriversi (numero massimo dei partecipanti 15) contattare i numeri:  328.0868535 oppure 345.8573924.

martedì 6 Giugno 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti