Oratorio estivo

“WOW… LA STRADA DELLE MERAVIGLIE”, un successo di Grest

WOW... LA STRADA DELLE MERAVIGLIE
Per i ragazzi l'esperienza dell'oratorio estivo resterà sempre uno dei momenti più belli che caratterizza questi mesi di vacanza, perché è motivo di comunione, socializzazione, riflessione e svago
scrivi un commento 464

Si è conclusa sabato 1 Luglio a Minervino Murge l’esperienza dell’oratorio estivo per tanti giovani e bambini delle comunità parrocchiali della medesima Zona Pastorale.
Quest’anno i ragazzi, si sono lasciati accompagnare dalla figura artistica di Vincent Van Gogh nell’anno in cui ricorre il 150° Anniversario della sua nascita.

I ragazzi si sono riuniti negli oratori dislocati delle Varie parrocchie da lunedì 26 giugno a Venerdì 30 luglio, facendo esperienza della preghiera che sempre tutti unisce, facendo esperienza della storia, e facendo esperienza dei giochi e della musica che da sempre segnano uno dei momenti più belli di un tipico pomeriggio oratoriano.

Sabato 1 luglio, invece tutte le parrocchie si sono ritrovate a gioire e a far festa insieme per concludere MERAVIGLIOSAMENTE il Grest, la prima parte del pomeriggio si è tenuta nella Cattedrale di Minervino con la celebrazione Eucaristica, che è il fulcro della vita dei Cristiani, e quindi anche di coloro che hanno frequentato gli spazi degli oratori parrocchiali. È proprio da lì che il cristiano scatena la propria Gioia, Gioia che si è tergiversata nella piazza Del Palazzo di Città con Canti, Balli, merenda e uno spettacolo di magia a cura del Mago Mergellino, che impeccabile ha coinvolto adulti e bambini creando l’atmosfera familiare dell’unica realtà Cristiana Cittadina.

Per i ragazzi l’esperienza dell’oratorio estivo resterà sempre uno dei momenti più belli che caratterizza questi mesi di vacanza, perché è motivo di comunione, socializzazione, riflessione e svago.

martedì 4 Luglio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti