Politica e società

Italia Viva, a Minervino parte la campagna di tesseramento in vista del Congresso cittadino

ItaliaViva campagna di tesseramento
A livello locale e comunale Italia Viva aspira a diventare il punto di riferimento dell'area Liberal-Democratica Progressista "in un momento storico in cui nel nostro comune è del tutto assente una offerta politica di stampo riformista
scrivi un commento 481

Domenica 19 novembre avrà inizio a Minervino la campagna di tesseramento per ItaliaViva, in vista del Congresso cittadino che prosegue i lavori svolti domenica 15 ottobre a livello nazionale, regionale e provinciale dai vertici del partito. Uno stand sarà presenti in Piazza Bovio a partire dalle ore 11.00 per incontrare e confrontarsi attivamente con la cittadinanza sui problemi concreti che vessano il nostro paese, e per raccogliere adesioni al progetto.

“Il nostro leader Matteo Renzi è stato formalmente eletto Presidente nazionale – affermano da ItaliaViva – Alla guida regionale è stato eletto il giovane, caparbio ed esperto consigliere regionale Massimiliano Stellato. A livello provinciale, alla guida del partito è stato riconfermato Ruggero Crudele, tra i fondatori del progetto ItaliaViva Puglia, nel segno della continuità e del radicamento sul territorio.

Il Congresso è stato un momento appassionante ed entusiasmante, di confronto su temi che riguardano la politica nazionale così come quella locale, con una attenzione particolare alle imminenti elezioni europee, che vedranno il nostro leader, Matteo Renzi, candidato al parlamento per il gruppo Renew Europe, con l’aspirazione di essere determinanti per le importanti decisioni che l’Europa dovrà assumere nel breve periodo su temi incisivi per il destino del nostro continente e della nostra Nazione”.

A livello locale e comunale ItaliaViva aspira a diventare il punto di riferimento dell’area Liberal-Democratica Progressista in un momento storico in cui nel nostro comune è del tutto assente una offerta politica di stampo riformista, e la guida del Comune è affidata ad una amministrazione sovranista monocolore di Fratelli d’Italia, completamente estranea alla storia del nostro paese”.

I deludenti risultati dell’attuale amministrazione – concludono – impongono la costituzione di una alternativa politica centrista orientata al problem solving e non alla sterile, inconcludente e spicciola polemica che ha caratterizzato le opposizioni sino ad oggi. In quest’ottica, ItaliaViva Minervino si propone di raccogliere le istanze provenienti dalla cittadinanza tutta e dalla società civile per proporle al dibattito, non in una logica di scontro, ma di confronto aperto fra tutte le forze politiche in campo”.

martedì 14 Novembre 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti