Gesti di solidarietà

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, come partecipare a Minervino

Colletta Alimentare 2023
I volontari del Banco Alimentare, muniti di un pettorale riconoscibile distribuiranno materiale promozionale all'ingresso del punto vendita
scrivi un commento 235

Accanto all’attività quotidiana, ogni anno, a fine novembre, Fondazione Banco Alimentare organizza e coordina la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, attraverso il coinvolgimento delle Organizzazioni Banco Alimentare regionali.

Quest’anno la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare si svolge domani 18 novembre

L’iniziativa prevede la presenza di volontari presso i Punti Vendita aderenti della Grande Distribuzione Organizzata che invitano centinaia di migliaia di persone che vanno a fare la spesa a donare una parte della propria spesa per le persone in difficoltà. L’obiettivo di questo evento è sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamando ai concetti di condivisione, gratuità e carità e raccogliere alimenti attraverso le donazioni delle persone che vi partecipano secondo il principio educativo “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.

A Minervino Murge la raccolta verrà effettuata presso il supermercato DOK in via don Tonino Bello, dove a tutti coloro che faranno la spesa i Volontari del Banco Alimentare, muniti di un pettorale riconoscibile, distribuiranno materiale promozionale agli ingressi dei punti vendita.

I prodotti così raccolti, confezionati in scatole secondo la tipologia, verranno successivamente consegnati alle Strutture Caritative convenzionate che, a loro volta, li faranno pervenire ai propri assistiti. In particolare si raccoglieranno beni quali pasta, zucchero, sale, farina, cibi in scatola che verranno raggruppati e spediti agli enti caritativi.

 

venerdì 17 Novembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti