I risultati della raccolta

Colletta Alimentare, a Minervino un incremento di donazioni rispetto agli anni scorsi

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare a Minervino Murge
Minervino Murge, grazie all'opera di alcuni volontari, ha risposto in maniera positiva a quello che è considerato, numeri alla mano, il più importante evento di solidarietà dell'anno
scrivi un commento 357

Sabato 18 novembre milioni di italiani hanno risposto al consueto invito alla carità e alla solidarietà che i volontari del Banco Alimentare hanno loro proposto. La raccolta si è svolta in tutta Italia e hanno aderito 11.800 supermercati (+ 6% sul 2022) e oltre 140.000 volontari che hanno raccolto 7.350 tonnellate (+9% rispetto alla scorsa edizione) di prodotti a lunga conservazione, grazie ai tantissimi cittadini che ancora una volta, con grande generosità, hanno scelto di fare “un gesto concreto insieme”, nonostante le difficoltà che in molti stanno incontrando.

I prodotti donati, tra quelli che Banco Alimentare fa più fatica a reperire nella sua attività quotidiana di recupero delle eccedenze, nelle prossime settimane saranno distribuiti a quasi 7.600 organizzazioni partner territoriali convenzionate (mense per i poveri, case-famiglia, comunità per i minori, centri d’ascolto, unità di strada, etc..) che sostengono circa 1.700.000 persone.

Anche Minervino Murge si conferma una cittadina generosa e attenta ai valori di carità e solidarietà. Fondamentale è stato l’impegno dei volontari che per tutta la giornata di sabato hanno presidiato le casse interne del supermercato Dok sensibilizzando i cittadini verso un piccolo gesto di gratuità, che risulta essenziale e vitale per chi vive situazioni di estrema povertà.

Nella nostra città sono stati raccolti 556 kg di alimenti che, raccolti in 48 colli, saranno inviati agli enti caritativi e in parte alla Caritas di Minervino.

556 volte grazie ai cittadini che hanno compiuto un gesto di generosità – hanno affermato i volontari minervinesi – grazie al loro piccolo contributo ancora una volta abbiamo raggiunto un grande traguardo di solidarietà”.

lunedì 20 Novembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti