Lutto

Il mondo della musica piange il minervinese Pasquale Vurro, il re dei concerti della Puglia

Pasquale Vurro
Il noto imprenditore del settore dello spettacolo è stato colto da un improvviso malore nell’odierna mattinata
scrivi un commento 8190

Minervino in lutto per la scomparsa di uno tra i suoi più noti imprenditori, Pasquale Vurro, conosciutissimo nel mondo dello spettacolo come il re dei concerti. La “Vurro Concerti” era la sua nota agenzia, conosciutissima in tutta la regione e non solo, quale fautrice dei più grandi eventi di musica dal vivo. I più noti e celebri cantanti erano rappresentati da lui, Pasquale era garanzia di professionalità nell’assicurare concerti di alto livello, nelle piazze, nei palasport e negli stadi in giro per la Puglia e l’Italia. Dal Jova Beach Party, alle date di Vasco, da Morandi ai Pooh, i big erano tutti nelle sue mani. L’esperienza sin da giovane lo ha portato a organizzare tantissimi grandi eventi in tante città e il nostro concittadino è tra i più conosciuti tra amministratori locali, organizzatori di eventi, musicisti e manager.
Con il suo marchio sono stati segnati anche i più noti spettacoli dal vivo che si ricordano nella nostra città soprattutto legati alla festa patronale: da Mango a Edoardo Bennato, dagli Stadio ai Ricchi e Poveri, dai Cugini di Campagna (con cui era legato da sincera amicizia) agli ultimi concerti di Annalisa Minetti, Anna Tatangelo e Bianca Atzei. Così come tra i pochi concerti a pagamento che si ricordano nel nostro stadio portano il suo marchio di fabbrica: il concerto di Michele Zarrillo e i Mattia Bazar. O le serate in Villa Faro nell’estate minervinese con gli Oro, Maurizio Salieri e i Gemelli Diversi nel 2020.
Nell’ambiente tutti lo descrivevamo come il top del settore a livello nazionale, ne avevamo profondo rispetto e ammirazione. Così come tutti i cittadini minervinesi nutrivamo grande stima per il suo impegno e orgoglio per la sua fama.
Pasquale Vurro ci lascia all’età di 64 anni. Sui social media, diversi messaggi di cordoglio di amici e conoscenti hanno invaso la bacheca di Pasquale, che lo ricordano come una grande persona, un lavoratore instancabile e un professionista come pochi.
Il mondo dello spettacolo musicale ha perso uno dei più grandi impresari nel panorama della musica leggera italiana“, recita uno dei messaggi postati sui social in suo ricordo .
La nostra redazione si unisce al dolore che ha colpito la famiglia di Pasquale – la moglie Tina e i figli Francesco, Michele e Marika – per l’improvvisa e dolorosa perdita del loro caro.

venerdì 23 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti