LA PROTESTA

Cartelle di pagamento consorzio di bonifica, la protesta degli agricoltori si sposta davanti alla Prefettura

Movimento Lotta Popolare Minervino Murge e Liberi Agricoltori Minervino
Oggi pomeriggio un sit in dinanzi alla Prefettura
scrivi un commento 391

Dopo le assemblee pubbliche e gli incontri dei dirigenti del Coordinamento delle Associazioni Agricole del territorio provinciale Bari e Bat, arriva il momento del sit in organizzato da: Confederazione Italiana LiberiAgricoltori Puglia, Movimento Tavolo Verde Puglia, C.L.A.A. – Comitato Liberi Agricoltori Andriesi, Movimento Lotta Popolare Minervino Murge e Liberi Agricoltori Minervino, Spinazzola, Barletta, Altamura, Brindisi e Lecce.

Il sit in si terrà questo pomeriggio alle ore 16,30, in Largo Prefettura a Barletta.

«Scopo della manifestazione pubblica, regolarmente comunicata alla Questura di Barletta Andria Trani, è l’esternazione delle motivazioni alla base della contestazione degli avvisi di pagamento inviati dal Consorzio di Bonifica Terre d’Apulia non solo ai proprietari terrieri ma anche a proprietari di civili abitazioni. Unitamente all’azione giudiziaria avanzata dai ricorrenti si concretizza dunque l’azione di protesta civile che parte da Barletta ed investirà anche le Prefetture delle altre province pugliesi» affermano gli organizzatori della manifestazione di protesta.
Durante la manifestazione di Barletta sarà consegnato nelle mani del Prefetto di Barletta Andria Trani, dott.ssa Rossana Riflesso, il documento unitario predisposto dai dirigenti delle Sigle aderenti al Movimento Indipendente. «Un documento completo, redatto anche dai consulenti legali del Coordinamento che contiene una serie di motivazioni giuridiche che invalidano completamente le richieste di pagamenti di contributi per opere mai realizzate quindi contestate» ribadiscono gli organizzatori che hanno invitato tutti i Sindaci dei dieci comuni della Provincia Barletta Andria Trani, al Presidente dell’Ente Provincia ed ad altri Sindaci che già hanno manifestato sensibilità verso la problematica a prendere parte all’iniziativa.

giovedì 16 Marzo 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti