Ciclismo

“Giro Mediterraneo in Rosa” a Minervino, ecco le vie interessate dal passaggio domenica 21 aprile

close
Giro Mediterraneo Rosa 2024 3° Tappa Giro del Mediterraneo 14 iscritti Iscriviti
Il passaggio per le vie del paese è previsto per le ore 13
1 commento 1547

Dal 18 al 23 aprile si svolgerà la seconda edizione del Giro Mediterraneo in Rosa, la seconda gara ciclistica a tappe più importante d’Italia. Organizzata dall’associazione Black Panthers di Francesco Vitiello e dal Gruppo Biesse di Salvatore Belardo, la competizione quest’anno toccherà due regioni: Campania e Puglia.

La prima tappa partirà il 18 aprile da Frattamaggiore (Napoli) per concludersi il 23 aprile a Motta Montecorvino (Foggia). Una delle tappe più attese è senz’altro quella del 21 aprile, che vedrà i corridori attraversare il territorio della Bat, partendo da Barletta per poi dirigersi a Canosa, Minervino, Spinazzola, Andria, Trani e infine tornare a Barletta.

132 le atlete in gara in rappresentanza di 22 formazioni provenienti da: Italia, Gran Bretagna, Kazakistan, Stati Uniti, Francia, Emirati Arabi Uniti, Svizzera, Messico, Belgio, Spagna, Portogallo, Ukraina, Australia e Polonia. Quattro le ambite maglie in palio: maglia amaranto, assegnata alla prima classificata della graduatoria individuale a tempo, maglia bianca, assegnata alla prima classificata della graduatoria individuale giovani a tempo, maglia blu, assegnata alla prima classificata della graduatoria individuale a punti, e maglia verde, assegnata alla prima classificata della graduatoria individuale dei GPM. Gli organizzatori evidenziano che l’edizione di quest’anno si distingue per la copertura geografica, che abbraccia due regioni e unisce idealmente il Tirreno e l’Adriatico.

La Polizia Municipale di Minervino ha lanciato un appello alla massima collaborazione da parte degli automobilisti e dei cittadini affinché garantiscano la sicurezza dei corridori e lo svolgimento regolare della competizione. Per questo motivo, è previsto un divieto di transito lungo via Giordano Bruno e via della Repubblica nella mattinata del 21 aprile, dalle ore 12,30 fino al passaggio del Giro e di sosta su ambo i lati dalle 10 alle 14.

venerdì 19 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Brizzi
Michele Brizzi
13 giorni fa

sono felicissimo di questa bella cosa, spero solo che all’ingresso di via giordano bruno venendo da Canosa di puglia qualche corridore non cada in una delle diverse buche nel asfalto visto che abbiamo un 50 metri di buche profonde e con questo faccio i miei più sinceri auguri a tutti un cittadino ormai esasperato dalle buche