Cultura

Omaggio al compositore Astor Piazzolla domani sera presso l’atrio comunale

La Redazione
Omaggio a Piazzolla
Nel programma dell'Estate Minervinese una serata dedicata al grande compositore italo-argentino, nel centenario della nascita
scrivi un commento 584

Martedì 24 agosto, con inizio alle ore 21.00, presso l'Atrio del Comune di Minervino Murge (BT) nell'ambito della programmazione ESTATE MINERVINESE 2021, il Quintetto a Corde AlterAzioni presenterà il progetto "Puglia d'Oltreoceano: Omaggio ad Astor Piazzolla" con un programma dedicato al grande compositore italo-argentino, nel centenario della nascita.

nn

In programma, accanto ai titoli più famosi, sarà presentato un repertorio originale in rielaborazioni composti appositamente per questa formazione dai maestri Giacomo Battista e Leonardo Lospalluti, selezionati tra i titoli meno noti, ma certamente non meno suggestivi e fascinosi, del ricchissimo repertorio del maestro italo-argentino, come l'Ave Maria, o Caffè 1930.

nn

A eseguirlo i maestri Clelia Sguera e Matteo Notarangelo ai Violini, Giacomo Battista, alla Viola e Donatella Milella al Violoncello e Leonardo Lospalluti alla Chitarra. Guida all'ascolto a cura di Clelia Sguera.

nn

Ingresso libero fino a esaurimento posti nel rispetto delle vigenti norme anti-Covid.

n

lunedì 23 Agosto 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti