Politica

Trasparenza amministrativa, alcune pecche nel sito istituzionale del Comune di Minervino

La Redazione
Home page sito del Comune di Minervino Murge
Abbiamo raccolto diverse segnalazioni in merito ai suddetti disagi, rinvenuti da noi stessi, dai nostri lettori e da molti commentatori dei social
scrivi un commento 522

Tante le carenze in materia di trasparenza che riguardano il sito internet istituzionale del Comune di Minervino Murge. La nuova versione del portale, infatti, ha prodotto una maggiore macchinosità nella ricerca degli atti pubblici e di conseguenza tante lamentele da parte dei fruitori.

Notiamo anche diversi clamorosi ritardi nella pubblicazione di comunicazioni e avvisi che riguardano la vita politica della nostra cittadina. Un esempio è l’assenza all’interno del sito dell’avviso riguardante il Consiglio Comunale che si terrà nella giornata di lunedì 30 luglio.

Abbiamo raccolto, come redazione, diverse segnalazioni in merito ai suddetti disagi, rinvenuti da noi stessi, dai nostri lettori e da molti commentatori dei social.

Raccogliamo, a tal riguardo, anche la comunicazione che il gruppo locale degli attivisti del Movimento 5 Stelle, da sempre attento alla questione della trasparenza degli atti pubblici, invia al nostro giornale. «La giunta SìAmo Minervino – affermano gli attivisti – spende 5.900,00neuro (CINQUEMILA E NOVECENTO) in “spese vestiarionpersonale di Polizia Urbana” e l’unico aggettivo quantificativo che ènpossibile leggere è “alcuni capi”».

Concludono i pentastellati: «Dopo l’aggiornamento del sito web del comune, l’attività dindocumentazione è diventata un rebus e la trasparenzan(mai conosciuta a Minervino) sì allontana sempre piùnanche negli atti di ordinaria amministrazione.nnQuesta è la visione della trasparenza della giuntanMancini? La trasparenza amministrativa è la condizione fondamentale perchè i cittadini possano controllare l’Amministrazione, e dunque democraticamente, la stessa attività del governo. La pubblica amministrazione deve avere le mura di vetro».

giovedì 26 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti