Attualità

Don Vincenzo Fortunato lascia la Parrocchia di San Michele, il saluto del Parroco e dei fedeli

Mariamichela Sarcinelli
Don Vincenzo Fortunato
​Tantissimi i fedeli della Parrocchia di San Michele Arcangelo ad averlo salutato inondandolo di abbracci affettuosi, messaggi ma soprattutto accompagnandolo in questo nuovo itinerario con la preghiera
scrivi un commento 1987

Non c’è limite, crisi o difficoltà che possa impedire il cammino quando si è scelto di seguire Cristo…La Provvidenza ora ti chiama a proseguire il tragitto con altri fratelli, in altri luoghi, sempre e soltanto alla sequela di Cristo. Buon viaggio”.

Sono queste alcune parole estrapolate dalla lettera con cui Don Riccardo, parroco della Parrocchia di San Michele, si congeda da Don Vincenzo che lo scorso venerdi, 18 maggio, ha lasciato la comunità minervinese per intraprendere una nuova missione pastorale. Sono passati quattro anni da quando Don Vincenzo Fortunato è entrato a far parte della Parrocchia di San Michele, quattro anni in cui con vocazione ha professato la parola di Cristo prima di far richiesta di trasferimento a Frosinone nella comunità Nuovi Orizzonti, fondata da Chiara Amirante. Una comunità che prende vita nel ’94 nella quale centinaia di giovani, provenienti da esperienze di vita estreme, hanno iniziato e continuano a ricostruire la loro identità per riscoprire la gioia di vivere la vita nella sua pienezza. Oggi “Nuovi Orizzonti” è definita una “factory dell’amore”, un colosso della solidarietà e dell’accoglienza, oltre ad essere una comunità che si adopera anche all’ evangelizzazione di strada. Dunque in questi anni la comunità ”Nuovi Orizzonti” ha visto migliaia di giovani, provenienti da esperienze difficili, ricostruire se stessi alla luce dell’amore e passare dalla morte alla vita. Don Vincenzo Fortunato è pronto a dare il suo contributo umano e spirituale in questo nuovo viaggio pastorale. Tantissimi i fedeli della Parrocchia di San Michele Arcangelo ad averlo salutato inondandolo di abbracci affettuosi, messaggi ma soprattutto accompagnandolo in questo nuovo itinerario con la preghiera. Come ha sottolineato Don Riccardo nella sua lettera, la bussola lo ha accompagnato nell’ orientarlo verso nuova meta, la lanterna farà luce per illuminare nuovi passi.

Di seguito la lettera integrale di Don Riccardo:

“Non c’è limite, crisi o difficoltà che possa impedire il cammino quando si è scelto di seguire Cristo…La Provvidenza ora ti chiama a proseguire il tragitto con altri fratelli, in altri luoghi, sempre e soltanto alla sequela di Cristo. Buon viaggio”. Sono queste alcune parole estrapolate dalla lettera con cui Don Riccardo, parroco della Parrocchia di San Michele, si congeda da Don Vincenzo che lo scorso venerdi, 18 maggio, ha lasciato la comunità minervinese per intraprendere una nuova missione pastorale. Sono passati quattro anni da quando Don Vincenzo Fortunato è entrato a far parte della Parrocchia di San Michele, quattro anni in cui con vocazione ha professato la parola di Cristo prima di far richiesta di trasferimento a Frosinone nella comunità Nuovi Orizzonti, fondata da Chiara Amirante. Una comunità che prende vita nel ’94 nella quale centinaia di giovani, provenienti da esperienze di vita estreme, hanno iniziato e continuano a ricostruire la loro identità per riscoprire la gioia di vivere la vita nella sua pienezza. Oggi “Nuovi Orizzonti” è definita una “factory dell’amore”, un colosso della solidarietà e dell’accoglienza, oltre ad essere una comunità che si adopera anche all’evangelizzazione di strada. Dunque in questi anni la comunità ” Nuovi Orizzonti” ha visto migliaia di giovani, provenienti da esperienze difficili, ricostruire se stessi alla luce dell’amore e passare dalla morte alla vita. Don Vincenzo Fortunato è pronto a dare il suo contributo umano e spirituale in questo nuovo viaggio pastorale. Tantissimi i fedeli della Parrocchia di San Michele Arcangelo ad averlo salutato inondandolo di abbracci affettuosi, messaggi ma soprattutto accompagnandolo in questo nuovo itinerario con la preghiera. Come ha sottolineato Don Riccardo nella sua lettera, la bussola lo ha accompagnato nell’orientarlo verso nuova meta, la lanterna farà luce per illuminare nuovi passi.”

mercoledì 23 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti