Calcio

Ultimo treno per il calcio minervinese, la speranza è iscriversi a un campionato inferiore

La Redazione
asd minervino
Appello accorato del nostro giornale e della società sportiva agli imprenditori locali e ai sostenitori affinché il calcio a Minervino continui ad esistere
scrivi un commento 677

Ultimo treno per l’Asd Minervino, la squadra della nostra città, alle prese da tempo con una situazione economica disagevole e il rischio di non potersi iscrivere al campionato di calcio 2016/2017 per la Prima Categoria.

nn

Circa un mese fa avevamo raccolto e rilanciato l’appello della società calcistica affinchè le imprese e le attività locali fornissero un contributo economico al fine di garantire la copertura delle spese necessarie a perfezionare l’iscrizione al torneo. L’appello, come ci segnala la dirigenza, ha suscitato qualche interesse, ma non basta. I costi per gestire la squadra per l’intera stagione sono elevati a fronte della disponibilità economica della società sportiva.

nn

A ciò si aggiungono le cattive abitudini degli sportivi minervinesi, poco propensi a sostenere la squadra della propria città. Pochi i tifosi abbonati e molti sono quelli che si recano allo stadio a inizio secondo tempo per seguire le gare senza pagare il biglietto d’ingresso. Tutto questo ha fatto sprofondare l’Asd Minervino in un clima d’insicurezza circa la possibilità reale di sostenere il prossimo campionato.

nn

La scadenza del 31 agosto per l’iscrizione e il saldo (iscrizione che, ricordiamo, è stata già fatta, ma non perfezionata con il pagamento) è stata prorogata al 30 settembre, data in cui si tireranno definitivamente le somme per quel concerne il calcio nostrano.

nn

Sebbene l’idea iniziale paventata dai dirigenti per la stagione a venire era quella di dedicare tempo ed energie esclusivamente al settore giovanile, un piccolo barlume di speranza nasce dall’idea di iscrivere la squadra principale ad un campionato di serie inferiore.

nn

La Terza Categoria, dunque, potrebbe essere il destino dell’Asd Minervino. Le spese necessarie a sostenere il torneo sarebbero inferiori e, con il sostegno di qualche impresa locale, anche sostenibili.

nn

Ultimo treno, dunque, per salvare il calcio minervinese. Nell'attesa di conoscere il destino sportivo dell'Asd Minervino, richiamiamo i minervinesi a riconoscere l'importanza dello sport per l'immagine della città e per la salute e la crescita dei giovani che si accostano alla disciplina agonistica.

n

venerdì 16 Settembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti