Altri Sport

International Challenge, a Barletta assegnate 18 medaglie al Team Pistillo di Minervino

La Redazione
International Challenge taekwondo e kick boxing
Il successo nel medagliere del taekwondo è andato ai padroni di casa della Federico II di Svevia (26 ori, 17 argenti, 14 bronzi)
scrivi un commento 360

Il sipario è calato, ma ha lasciato tracce significative e positive. Non ha tradito le attese della vigilia al Paladisfida “Mario

Borgia” l’appuntamento con l’International Challenge, la rassegna tricolore di arti marziali che ha assegnato a Barletta, il 26 27 e 28 maggio, i titoli italiani di taekwondo Itf e kick boxing nelle varie categorie, sia a livello individuale che a squadre. Molto buono il livello tecnico della competizione, grazie anche alla presenza speciale di quattro atleti della nazionale greca. Eccellente il profilo organizzativo della manifestazione garantito dalla Fitsport Italia e dalla Federico II di Svevia Barletta. “Non è semplicissimo organizzare un evento con oltre trecento atleti – ha ammesso Ruggiero Lanotte, vice presidente della Eitf e presidente della Fitsport Italia – ma il risultato finale, positivo sotto ogni punto di vista, ripaga il sottoscritto e tutti i miei straordinari collaboratori per gli sforzi affrontati. Sono stati tre giorni intensi, ma al tempo stesso belli sotto ogni punto di vista. Gli incontri e le esibizioni sono stati caratterizzati da grande agonismo e grandissima correttezza. Un grazie speciale lo voglio rivolgere ai protagonisti della nostra collaudata macchina organizzativa e a tutti i partecipanti”.

Anfar lievitare ulteriormente il tasso tecnico della manifestazione cinhanno pensato Eftychia Plaskasoviti, Evdokia Dima, PanagiotisnPampollas e Loukas Mpakos, giunti a Barletta insieme all’espertonmaestro Petros Plaskasovitis. “La scelta di inserire nelncontesto dei campionati italiani una parentesi internazionale – hanaggiunto Ruggiero Lanotte – si è rivelata azzeccata e sarà ripetutananche per i prossimi anni. Idem quella di abbinare all’interno di unanstessa gara sia le competizioni di taekwondo Itf che di kick boxing.nVogliamo continuare a far crescere questa manifestazione e per iln2018 abbiamo in cantiere altre nuove iniziative”. Il successonnel medagliere del taekwondo è andato ai padroni di casa dellanFederico II di Svevia (26 ori, 17 argenti, 14 bronzi) davanti anCoreantean Trinitapoli (11-19-5) e Team Pistillo di Spinazzola enMinervino Murge (9-5-4).

L’associazionenbarlettana si è imposta anche nel medagliere del kick boxing con 12nori e 7 argenti, davanti alla stessa Coreanteam Trinitapoli (10-6-3)ne alla Fighters Cerignola (6-8-3). “Voglio condividere la gioianper aver mandato in archivio questo evento in maniera positica – hanconcluso Ruggiero Lanotte – con mio fratello e con i maestri e glinistruttori Savino Dibisceglia, Cosimo Corea, Raffaele Ardito, AfrimnQokaj, Giuseppe Garofoli e con tutte le società iscritte. Grazie pernla sua presenza all’assessore allo sport del Comune di Barletta,nPatrizia Mele”. n


sabato 3 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti