Politica

Notte Bianca 2017, l’Ulivo 2.0: “Centro storico sporco ha accolto i visitatori dell’evento”

La Redazione
Notte Bianca 2016
A differenza di altre volte​​ non possiamo addebitare all'inciviltà di alcuni Minervinesi tale stato di cose. In questa incresciosa situazione l'unica responsabilità è da addebitarsi all'Amministrazione
scrivi un commento 826

Ormai da diversi anni lanNotte Bianca a Minervino è tra i maggiori eventi dell’EstatenMinervinese, sicuramente quello che attira il maggior numero dinpubblico. La bellezza senza pari del nostro centro storico, lenprelibatezze della nostra cucina, le varietà musicali proposte, sononun mix che non possono lasciare indifferenti i Minervinesi così comeni tanti forestieri che quotidianamente si riversano nel nostro paesenper sfuggire alla calura estiva.

I consiglieri de l’Ulivo 2.0, nel merito del decoro urbano, lanciano dure accuse all’attuale maggioranza: “Se anche quest’anno i ristoratorinhanno saputo soddisfare ogni tipo di palato, e se le varie esperienzenmusicali che si alternavano tra i vicoli della Sciesciola hannoncatturato il pubblico più giovane come quello più maturo, lon“spettacolo” che invece la parte più antica di Minervino ha datondi se non è stato certamente al livello di quello degli anninprecedenti. Bastava infatti girare fin dal primo pomeriggio pernvedere come, incredibilmente, vie centralissime come Corso de Gasperine via Papa Innocenzo XII si presentassero con le loro chianchenannerite dai segni dei pneumatici e dalla sporcizia accumulata danmesi di mancati lavaggi; i bidoni della spazzatura erano strabordantindi rifiuti; le zone in cui ristoratori e band avrebbero dovutonlavorare o esibirsi erano piene di cartacce o invase da erbacceninfestanti. Eppure, anche nei Comuni peggio amministrati, quando sindeve svolgere un evento di tale portata, si compiono tutti gli sforzinpossibili e ci si impegna maggiormente per “mettersi in mostra“,nmagari sacrificando per un giorno le altre zone del paese. Invece anMinervino tutto ciò non è successo e l’intero paese, centronstorico in primis, si è presentato alle migliaia di personenpartecipanti all’evento, tra cui tantissimi forestieri, sporco e innuno stato vergognoso“.

A differenza di altrenvolte – continuano i consiglieri Gennaro Superbo, Rosa Superbo e Scarpa Antonionon possiamo addebitare all’inciviltà di alcuni Minervinesintale stato di cose. In questa incresciosa situazione l’unicanresponsabilità è da addebitarsi all’Amministrazione Comunale,nSindaca Mancini e Vice Sindaco Brizzi – nonché Assessore preposton- in testa. È unicamente colpa dell’incapacità amministrativa dinquesti signori se gli sforzi dei tanti che si sono prodigati per lanriuscita di tale manifestazione sono stati, pur se in minima parte,nvanificati.

Eppure è passato solo unnanno da quando la Sindaca girava felice per le strade del nostronpaese nella Notte Bianca edizione 2016 vantandosi, pur senza averennessun merito, per la bellezza di tale iniziativa. Oggi invece è nproprio lei la principale responsabile per una festa, pur semprenbellissima, ma che in anni passati aveva accolto in ben altro modonchi vi partecipava.

Un’Amministrazione chenha nella problematica dei rifiuti una delle tante situazioni chenaveva promesso di risolvere, ma che invece, esclusivamente a causandelle proprie incapacità, ha contribuito a rendere ancora peggiore.n

Passati oramai diversinmesi da quando la precedente azienda che si occupava del servizio dinigiene urbana è stata letteralmente cacciata – essendo questanstata additata come la causa di ogni male – e individuata, purnsenza nessun tipo di bando, una nuova azienda, in tanti speravanonche la situazione potesse migliorare. Invece, nonostante l’aumentondella TARI, il servizio è evidentemente peggiorato, causa anche ilnmancato controllo da parte degli amministratori comunali,nconsegnandoci un paese sporco come non mai”. n

E concludono: “Oggi, passati 14 mesindall’insediamento di questa Amministrazione, del promessoncambiamento, in meglio, non vi è nessuna traccia, tutto questo andiscapito di Minervino e delle sue enormi potenzialità“.

sabato 12 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria Vincenza Giorgio
Maria Vincenza Giorgio
6 anni fa

Purtroppo è proprio così, questa Amministrazione è riuscita nell'impresa difficilissima di essere peggiore della precedente che pure è stata molto, ma molto inadeguata. Povero il nostro paese, va di male in peggio! quelli limitrofi al contrario migliorano!