Attualità

Discarica, l’assessore Caracciolo martedì a Minervino incontra la cittadinanza

La Redazione
Ampliamento discarica c.da Tufarelle
Proseguono le iniziative del comitato "Minervino Sana" che invita la popolazione alla mobilitazione contro la discarica
scrivi un commento 236

Il comitato civico “Minervino Sana” prosegue il suo impegno per evitare la realizzazione della discarica di rifiuti speciali in contrada Tufarelle sul territorio di Minervino. Con una nota giunta in redazione ci comunica che dopo avere rinnovato il Direttivo e l’Ufficio di Presidenza, lo scorso martedì ha incontrato ha incontrato la Sindaca e alcuni componenti dell’Amministrazione Comunale per fare il punto della situazione sulle iniziative che il Comune sta portando avanti contro la discarica.

Nello stesso tavolo apprendiamo che si è inteso di dover convocare una pubblica assemblea con l’Assessore regionale all’ambiente Filippo Caracciolo per conoscere quelli che sono gli orientamenti della Regione in merito a questo pericolo ambientale per il nostro territorio.

n“Sappiamo come è di fondamentale importanza il ruolo della Regione sulla vicenda sia perché è stata investita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’individuare una soluzione conciliativa per la vicenda, sia perché sono in capo alla Regione le pianificazioni sulla gestione del ciclo dei rifiuti” affermano i rappresentanti del Comitato.

nL’incontro convocato dalla Sindaca Lalla Mancini, è stato fissato per il prossimo martedì 17 ottobre alle ore 19,00 presso il Palazzo Municipale e saranno portati alla conoscenza dei cittadini anche le risultanze degli incontri della scorsa settimana tenutosi in Regione.

Il Comitato “Minervino Sana” da parte sua invita tutti i cittadini ad essere presenti in Comune martedì prossimo per dimostrare la propria sensibilità alla questione e per aver maggiore cognizione della problematica. Allo stesso tempo il Comitato invita tutta la cittadinanza a prendere parte a tutte quelle iniziative che si porteranno avanti. A tal proposito è stata aperta una pagina su Facebook ufficiale “Minervino Sana” nella quale verranno comunicati i vari appuntamenti, oltre che attraverso gli organi di informazione locale. “Invitano quanti hanno a cuore tale sensibilità – conclude la nota – ad unirsi insieme per questa battaglia civica in difesa del nostro territorio”.

sabato 14 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti