Campionato di prima categoria

Non basta alla Top Player Minervino una prestazione brillantissima, per evitare una sconfitta che “brucia” tremendamente

Antonio Gallucci
Top Player
Risultato finale: Audace Barletta - Top Player Minervino 3 - 2
scrivi un commento 249

Sotto un vero e proprio diluvio che per lunghi tratti della gara ha imperversato su Barletta, il condottiero, Antonio Maio, insieme alla sua temeraria ciurma, hanno fornito forse la più bella prestazione di questa prima parte della stagione.
Questo però non è bastato e, complice una direzione arbitrale che in parecchi frangenti ha lasciato decisamente a desiderare, alla fine sono risultati penalizzati anche se solo dal punteggio finale.
La gara, infatti, affrontata con quella sfrontatezza di chi è conscio dei propri mezzi, ha visto i Top battagliare come non mai e solo la giocata di qualche elemento in forza all’Audace, decisamente di categoria superiore, ne ha determinato l’epilogo.
D’altronde, a differenza delle precedenti gare affrontate contro altre compagini ritenute corazzate, in questo caso il primato in classifica, anche in virtù dell’organico vantato, è sembrato oggettivamente pertinente.
Ed è per questo che quanto sciorinato in campo dai minervinesi non può che essere considerato di “livello”.
Ne riviene che, se il plauso dell’intero nucleo dell’Audace Barletta, apparso sincero, del quale sono stati investiti Antonio Maino, i suoi uomini ed anche la società Top Player, facessero classifica, questa trasferta reciterebbe la conquista del bottino pieno.
Certamente, uscire dall’impianto barlettano con le pive nel sacco dopo una prestazione del genere, fa male ma, questa, è una di quelle occasioni da ritenere il canonico bicchiere, mezzo pieno: per tutto! Atteggiamento, approccio alla gara, convinzione e consapevolezza nei propri mezzi; uno spirito che, d’ora innanzi, deve indurre a non guardare più al nome dell’avversario dal momento che con chicchessia ce la si può tranquillamente giocare alla pari.
Intanto, la prossima sfida vedrà impegnata la squadra minervinese, al comunale, contro il Noicattaro, per riprendere, non camminare ma a correre; l’occasione, vista la classifica dei sud baresi, capita a fagiuolo e quanto mai propizia.
Quindi, perché non augurarsi una copiosa presenza di pubblico che, vivendo una gioiosa e serena giornata di sport, renda merito a quanto l’intera società sta facendo?
Reti: al 18° (Laboragine) – 29° (Lomuscio) e 58° (Lanotte) (per l’Audace Barletta) 49° (Osakue) e 75° (Ziri) per la Top Player Minervino

martedì 12 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti