Camiponato di prima categoria

Inaspettato passo falso della Top Player Minervino nella gara che doveva sancire il “Nuovo Corso”.

Antonio Gallucci
close
Minervino vs Sannicandro
Risultato finale: Top Player Minervino – Real Sanncandro 0 - 2
scrivi un commento 224

Nella giornata che chiudeva il girone di andata e che rimanda le ostilità al 7 gennaio, la Top Player Minervino, è incappata in una sconfitta che, sicuramente, renderà meno “dolce”, almeno agli appassionati, il periodo natalizio.
Difatti, con una prestazione che mortifica le più recenti (deliziose), Giacomo Quattromini e compagni si sono ritrovati inermi al cospetto di un Real Sannicandro che altro non ha saputo mettere in campo se non una sana voglia di lottare gagliardamente e divertirsi.
D’altronde, il più classico dei risultati parla chiaro e non lascia dubbi a recriminazioni alcune se si considera che gli ospiti, andati in vantaggio a ridosso del 25° minuto, nella seconda (ancora a bersaglio al 70°) hanno legittimato risultato e prestazione con una Top letteralmente incapace di una benchè adeguata reazione.
Ne deriva che il tonfo risulti difficile da digerire, se si considera che, prima della gara, i minervinesi erano meglio piazzati in graduatoria e che. in caso di successo, si sarebbero collocati al quarto posto.
La motivazione, alquanto sempliciotta, può indurre a ritenere la cocente sconfitta un imprevisto incidente di percorso, ma la sensazione recepita dal rettangolo di gioco induce a reputare che l’impegno sia stato, colpevolmente, “battezzato” facile onde poi riscoprirlo e ritrovarselo oltremodo ostico.
La pausa per le festività, servirà per prendere maggiormente coscienza della situazione e, di concerto col tecnico Antonio Maino, considerare la eventualità di qualche intervento che migliori l’attuale rosa (beninteso, già buona) per un approdo meno problematico al raggiungimento di un posto utile per giocarsi un qualcosa di più prestigioso.
In questa ottica si registra il primo “colpo” messo a segno dal neo direttore sportivo, Donato Murolo, stoccata che riportato alla casa madre il talentuoso attaccante Luca Loberto.
Tra le note liete, inoltre, va sicuramente annoverato il miglioramento della pagina social della Società alla quale hanno contribuito Michelangelo Pasquarelli e Michele Ungaro. A loro va il sincero ringraziamento del sodalizio.

lunedì 18 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti