Campionato di prima categoria

Netta vittoria della Top Player Minervino nella prima del 2024

Antonio Gallucci
Top Player Minervino
Top Player Minervino - Atletico Vieste 4 - 2
scrivi un commento 383

Se il detto che recita: “chi ben comincia è a metà dell’opera” risponde al vero, quello che si prospetta per l’anno appena entrato, non può che incarnare un prosieguo che contempli rosee previsioni.
Difatti, con una prestazione che va ben oltre il “normale” e che alla luce dei fatti risulta addirittura avara nel punteggio, la “ciurma” dell’ormai navigato Antonio Maino, ha ulteriormente fatto vedere quali e quante siano le proprie potenzialità, seppur a dispetto dell’odierno, rimaneggiato organico.
Il risultato, mai in discussione, è stato fortemente voluto e legittimato per l’intero arco della gara con una prestazione frizzante e caparbia al cospetto della quale nulla ha potuto un seppur volenteroso undici garganico.
Il vantaggio degli ospiti, infatti, miracolosamente tenuto in piedi per l’intera prima frazione, è stato vanificato nella seconda con estrema volontà e determinazione dei ragazzi minervinesi tra i quali, nell’odierna, ad indossare la casacca del mattatore, in quanto autore di una roboante tripletta (di Taflaj la quarta rete) è stato Luca Loberto, da un paio di giornata tornato a vestire gli amati colori ed a disposizione del tecnico minervinese dopo un limitato esodo in altro lido.
Per quanto visto, è’ lecito considerare che la vittoria ottenuta contro un ostico avversario quale ancora una volta si è rivelato il Vieste, sia oro colato per continuare ad alimentare la volontà di approdare al traguardo che darebbe il senso a sogni e ambizioni ad una società che, obiettivamente, sta letteralmente spaccando la lira in quattro per mantenere a 360° tutti gli impegni di cui fattisi carico, a cominciare della manutenzione del manto erboso (quasi una lotta contro i mulini a vento) e fino alla precarietà delle disponibilità finanziarie.
In entrambi gli ambiti, gli sportivi tutti potrebbero conferire apporto e supporto ma, anche in questo caso, sembra proporre una romanza ad una innamorata che continua a rimanere mestamente sorda.

martedì 9 Gennaio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti