La nomina

Il giovane di origini minervinesi Paky Tiani eletto nuovo segretario dei Giovani Democratici di Bologna

Giovani Democratici di Bologna
Eletto con il 70% dei voti guiderà la sezione giovanile del PD bolognese
scrivi un commento 601
Paky Tiani
Paky Tiani

Sabato scorso il congresso dei Giovani del Partito Democratico ha decretato il trionfo di Paky Tiani come nuovo segretario dei Giovani Democratici di Bologna. Con una schiacciante percentuale del 70% dei voti, Tiani ha conquistato la fiducia dei suoi coetanei, promettendo un’impronta fresca e determinata per il futuro del partito.

Nato nel 1996 a Bari, Paky Tiani, di origini minervinesi da parte del padre Ciccio Tiani (presidente del Sindacato Italiano Appartenenti Polizia, SIAP), e molto legato alle sue radici, si è trasferito a Bologna nel 2015, quando ha deciso di frequentare l’università per studiare Scienze Politiche, Sociali e Internazionali. Da allora Bologna è diventata la sua città. Oltre agli impegni accademici, Tiani si distingue per il suo impegno nel mondo del lavoro, operando in una start-up nel settore del marketing digitale. Inoltre, riveste il ruolo di consigliere nel quartiere Santo Stefano, dimostrando un forte legame con la comunità locale.

Definendosi “appassionato di musica hip-hop, sneakers e studi strategici”, Tiani riflette l’interesse per le sfide contemporanee e il dinamismo culturale che caratterizza la sua generazione. Vive con il fratello, con cui condivide non solo il tetto, ma anche ideali e progetti per il futuro.

La sua mozione, denominata “Senza Paura”, ha catturato l’attenzione degli elettori giovani, promuovendo un approccio coraggioso e determinato alla politica. «Questo nome sarà il monito che porteremo avanti in questo mandato – ha affermato Tiani – ci siamo e ci saremo per dare il nostro contributo generazionale».

Con il suo carisma e la sua visione innovativa, Paky Tiani si appresta a guidare i Giovani Democratici di Bologna in un percorso di crescita e cambiamento, promettendo di dare voce alle aspirazioni e alle esigenze della nuova generazione.

Una bella storia, che si aggiunge a tante altre, di un giovane di origini minervinesi che si contraddistingue nel luogo di emigrazione.

lunedì 15 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti