Cultura

“Musicology Summer” dove musica, cinema e danza hanno allietato l’estate minervinese

La Redazione
Musicology Summer
Dopo un doveroso minuto di silenzio rivolto alle vittime della strage terroristica in Spagna verificatasi poche ore prima dell'inizio dello spettacolo, il palco del Musicology ha ospitato l'arte
scrivi un commento 412

Lo scorso 17 agosto, in una notte di mezza estate, Minervino ha avuto il piacere di ospitare delle performance di musica, cinema e danza attraverso illustri nomi pugliesi e non che si sono distinti in queste categorie. L’evento “Musicology Summer 2017” organizzato dalla ProLoco con il patrocinio del Comune di Minervino Murge è stato uno dei tanti eventi culturali che si sono susseguiti nell’estate minervinese coinvolgendo con successo il pubblico.

Ad alzare il sipario, la voce della giornalista e presentatrice Claudia Vitrani affiancata sul palco durante la serata dalla giornalista Mariamichela Sarcinelli. Dopo un doveroso minuto di silenzio rivolto alle vittime della strage terroristica in Spagna verificatasi poche ore prima dell’inizio dello spettacolo, il palco del Musicology ha ospitato l’arte, protagonista indiscussa dell’evento.

A seguire una chiacchierata con il noto pianista e compositore Vincenzo Cicchelli e la cantante lirica Stefania Gianfrancesco che hanno presentato il loro disco “Myrizon Storie del Santo Nicola”. La serata ha ospitato altri momenti musicali attraverso il talentuoso cantautore Alessandro Terlizzi e successivamente attraverso il percussionista minervinese Paolo Forenza accompagnato sul palco dal maestro sassofonista Giancarlo Elena.

Dopo la musica si è lasciato spazio al cinema e al teatro con la videoproiezione del cortometraggio “Anna” del registra Daniele Paesano e dell’attrice Sabrina Balice. Lo spettacolo si è concluso tra gli applausi e il compiacimento della sindaca Lalla Mancini, con il medley dei più conosciuti musical della compagnia “Luce in scena” di Foggia.

lunedì 21 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti