Politica

Linea ferroviaria Barletta-Spinazzola, Grazia Di Bari (M5S): “Continuiamo a segnalare disagi”

La Redazione
stazione Spinazzola
La denuncia dei consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Grazia Di Bari e Antonio Trevisi sul trasporto ferroviario pugliese
scrivi un commento 545

Linee ferroviarie con treni fatiscenti e tempi di percorrenza troppo lunghi. Per questo i consiglieri regionali del M5S Antonio Trevisi e Grazia Di Bari sono tornati a denunciare i problemi del trasporto ferroviario regionale che “non riguardano solo i treni delle Ferrovie Sud Est”. “C’è ancora molto da fare – dichiara Trevisi – nel trasporto regionale pugliese gestito da Trenitalia. Sui treni regionali ci arrivano segnalazioni di continui problemi sugli impianti di condizionamento, i tempi di percorrenza sono in alcuni casi troppo lunghi e i ritardi sono ancora troppo frequenti.”

“Il prossimo 12 luglio ricorre il primo anniversario della tragedia ferroviaria tra Andria e Corato – dichiara Grazia Di Bari – e il problema sicurezza su tutte le linee ferroviarie pugliesi non è stato risolto. Ci sono linee cosiddette “secondarie”, ad esempio la Barletta – Canosa – Minervino – Spinazzola, praticamente abbandonate a se stesse, senza tenere in alcun conto l’isolamento e i disagi di cui ormai sono vittime quelle popolazioni.

Da un anno continuiamo a denunciare i disagi dei pendolari e chiediamo al governo regionale venire in aula a riferire sullo stato di tutte le linee ferroviarie regionali – ha concluso Grazia Di Bari -. Per tutta risposta abbiamo ricevuto la promessa di un consiglio monotematico sui trasporti, di cui ancora non si ha notizia. La domanda che rivolgiamo all’assessore Giannini è sempre la stessa: “Quanti anni dovranno ancora passare per poter viaggiare in modo dignitoso sui treni pugliesi?”.

venerdì 30 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vincenzo Scatamacchia
VINCENZO SCATAMACCHIA
6 anni fa

Sono di minervino, dal momento che per curarci dobbiamo andare Barletta , per le persone anziane sono costrette a chiamare autisti a pagamento , la tratta ferroviaria Barletta Spinazzola e viceversa è di necessita assoluta dal momento che sono stati chiusi gli ospedali di spinazzola minervino e canosa.

Sabine Barletta
Sabine Barletta
6 anni fa

Io aggiungo sui pullman Stp quando il servizio sarà congruo con le tariffe? Si viaggia in piedi, su sedili rotti e quando piove sui sedili bagnati con gli ombrelli aperti.