Calcio

La squadra Primi Calci di mister Orecchia conquista il 2° posto al Granoro Cup

La Redazione
La squadra Primi Calci di mister Orecchia conquista  il 2° posto al Granoro Cup
Dopo un anno di preparazione, allenamenti ed insegnamenti i bambini di "mister" Orecchia si sono confrontati con bambini di pari età in numerosi tornei organizzati nella nostra regione e non solo
scrivi un commento 1179

Dopo la mancata iscrizione dellansquadra maggiore al campionato di categoria si pensava che il calcio anMinervino fosse destinato ad un lento ma inesorabile declino.

Siamo a constatare che invecenl’attività calcistica nel nostro paese è viva e intensa grazie alle scuolencalcio affidate nelle mani di ex calciatori non più in attività.

E’ il caso della scuola calcionguidata da Giuseppe Orecchia, il più grande talento espresso dalla Minervinoncalcistica, che con la sua associazione sportiva TOP PLAYER MINERVINO dopo avernraggiunto un accordo di sinergia con la A.S.D. MINERVINO si occupa dellanformazione e crescita di bambini appartenenti alle categorie “PriminCalci” (dai 6 agli 8 anni) e “Pulcini”n(dagli 8 ai 10).

Dopo un anno di preparazione,nallenamenti ed insegnamenti i bambini di “mister” Orecchia si sono confrontatincon bambini di pari età in numerosi tornei organizzati nella nostra regione ennon solo.

E’ il caso del torneo nazionalenSAFARI CUP a San Salvo (Ch) dal 29 aprile al 1 maggio dove le due squadre nellanloro categoria hanno raggiunto entrambe le finaline per il 3° e 4° posto. Il 7nmaggio presso lo stadio “Degli Ulivi” di Andria nell’ambito dellanmanifestazione calcistica “CAMPIONI IN TOUR”, il cui ricavato è stato donatonalle popolazioni colpite dal terremoto in centro Italia, entrambe le squadrenhanno raggiunto le semifinali.

Per finire nella giornata dindomenica 28 maggio presso il centro sportivo della A.S.D. Nick Bari,nriconosciuta come scuola calcio Juventus, è arrivata la ciliegina sulla tortannel corso del torneo Granoro Cup con la conquista del 2° posto da parte dellansquadra Primi Calci, dopo aver vinto il proprio girone e aver conquistato lanfinalissima alla fine di un’entusiasmante semifinale vinta ai rigori con i parinetà dell’Esperia Monopoli.

Entrambe le squadre si sononcontraddistinte per la caparbietà e la voglia di raggiungere la vittoria il chenfa ben sperare nel processo di crescita di questi giovani atleti con lansperanza di vedere magari, qualcuno di loro, seguire le orme del loro misternOrecchia.

martedì 30 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti