Attualità

Terminati i lavori dei nuovi loculi, acquistati nuovi accessori

La Redazione
Terminati i lavori dei nuovi loculi
A breve saranno stabiliti i costi e le modalità di assegnazione del nuovo lotto, si mette fine all'emergenza dell'esaurimento dei posti
scrivi un commento 1313

Domenica mattina cerimonia di benedizione per il nuovo lotto di loculi funerari presso il Cimitero di Minervino Murge. All’appuntamento presente la Sindaca, Lalla Mancini, e una rappresentanza dell’amministrazione, insieme ad alcuni cittadini convenuti nel giorno festivo presso il camposanto, per la rituale visita ai propri cari estinti.

nn

I lavori iniziati a febbraio, oggi giungono alla consegna dopo il collaudo. Si tratta di un nuovo lotto, che come il precedente realizzato prevede una disposizione trasversale del feretro, consentendo una maggiore capienza e disponibilità. L’intervento è stato realizzato in continuità alle precedenti celle, nella parte destra della planimetria cimiteriale, popolarmente definita “lato di Minervino”, in prossimità delle tumulazioni sotterrate.

nn

Il nuovo lotto prevede 240 posti, già predisposti di lapide. Oltre ai loculi sono stati realizzati sia i corridoi di accesso, che i vialetti intorno al nuovo manufatto. “Abbiamo voluto chiudere subito questi lavori per l’emergenza data dall’indisponibilità di nuovi loculi” afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Brizzi. “Fin dai primi giorni dal nostro insediamento ci siamo adoperati per recuperare alcune economie di spesa, e destinarle all’acquisto di un monta feretri di cui il cimitero non dispone, per mettere fine alle rischiose tumulazioni nei posti superiori precedentemente svolte. Abbiamo inoltre acquistato delle nuove scale idonee e più sicure sempre per accedere alle lapidi superiori, pensando soprattutto alle necessità di molti anziani. A questo si aggiunge anche l’apposizione di due nuove fontane vicino i nuovi loculi e a servizio anche della zona dei defunti tumulati sottoterra. A breve l’Amministrazione stabilirà i costi e le modalità di assegnazione

nn

Nell’avvicinarsi della commemorazione dei defunti sono state disposte delle aperture pomeridiane nelle domeniche del 23 e 30 Ottobre e del 6 e 13 Novembre dalle 15,00 alle 17,00. Mentre nelle giornate del 1 e 2 novembre il cimitero sarà aperto dalle 7,30 alle 18,00 in modo continuato. Intanto apprendiamo sempre in tema di servizi cimiteriali che a breve sarà istituita un’area di vendita interna per i fiori che possa garantire maggior decoro e sicurezza.

n

lunedì 17 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti