Attualità

“Recuperiamo il senso di appartenenza”, l’appello delle associazioni

La Redazione
Panorama Minervino
Cittadinanzattiva, Minervino Sana e Tribunale del Malato chiedono che venga proseguita l'esperienza del Tavolo pro RSSA per affrontare altre questioni urgenti del paese
scrivi un commento 520

Recuperiamo il senso di appartenenza e la coesione nella comunità“. Si intitola così la lettera aperta che tre associazioni locali hanno indirizzato all’intera cittadinanza per favorire il dialogo e la partecipazione per le questioni che interessano il territorio. A scriverla Cittadinanzattiva, il Tribunale del Malato e il Comitato “Minervino Sana”.

Registriamo come da anni la nostra comunità subisce tagli di servizi, privazione di interventi strutturali,nmancanza di investimenti che portano a un lento ed inesorabile declino del nostro territorio, del nostronpaese da un punto di vista economico, culturale e sociale, di fronte al quale molti sembrano rimanereninerti” esordisce la nota.

Con il tempo si è persa l’attitudine all’aggregazione e al dialogo e si è alimentato inevitabilmente l’egoismondei singoli, smarrendo il giusto equilibrio tra valori e interessi” denuciano le associazioni che ritengono doveroso impegnarsi anche per riportare coesione in una comunità oggi divisa, recuperando unnsenso di appartenenza, per poter superare gli ostacoli e garantire a Minervino Murge un futuro migliore,nnella consapevolezza che ciascun cittadino sia disponibile a fornire il proprio impegno.

Proponiamo che l’esperienza del Tavolo di Lavoro per la RSSA possa proseguire – concludono anche in forme remote,nallargando la partecipazione, favorendo l’aggregazione di quante più compagini possibili, andando oltre ilnproblema specifico già affrontato, per aprire il dibattito, il confronto e le proposte sulle questioninpreminenti che interessano il nostro paese, a tutela della qualità della vita di tutti coloro che vi dimorano”.

lunedì 23 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti