Prima categoria

Torna alla vittoria la Top Player Minervino

Antonio Gallucci
Top Player
Risultato finale: Top Player Minervino - Etra Vancouver Barletta 2 - 0
scrivi un commento 200

Riprende l’altalenante cammino della Top Player Minervino nella 20^ di campionato in cui ha avuto ragione di una Etra Vancouver Barletta che, a dispetto della posizione in classifica (ultima ma con ancora una fiammella di speranza per evitare la retrocessione diretta) ha reso veramente dura la vita ad Antonio Maino ed i suoi ragazzi.
I barlettani, infatti, sono scesi in campo fortemente intenzionati a vender cara la pelle, approcciando ed interpretando la gara con fare “garibaldino” e comunque determinati a non lasciare nulla di intentato per la conquista di un risultato positivo.
Nella circostanza, però, hanno trovato pane per i loro denti con i minervinesi a ribattere colpo su colpo e, soprattutto, senza mai palesare momenti di stanca e sempre in pieno controllo della gara. Evidentemente la cocente delusione patita contro la Virtus Bisceglie un paio di settimane fa aveva fatto scuola anche se il rammarico per quella occasione persa pesa come un macigno.
Nella circostanza, una nota oltremodo lieta ha illuminato la scena; un ispirato Luigi Barletta, suo il primo gol nei primissimi minuti di gara (al 3°) mentre il sigillo lo apponeva Luca Loberto al 74°, ha fatto vedere (finalmente) di quale pasta sia fatto e quali siano le sue potenzialità, sciorinando a ripetizione perle di tecnica sopraffina. acume tattico e mettendo in mostra tutto il carisma che il suo palmares gli conferisce. D’altronde la sua, per ora, breve carriera calcistica parla chiaro ed il fatto di ritrovarselo in rosa non può che essere considerato un lusso a patto che non dismetta i panni del leader intorno al quale dovranno agire i seppur acerbi ma sicuramente talentuosi suoi compagni di squadra.
Visti i risultati dell’odierna giornata, conti alla mano, non tutto può ritenersi “perduto”; una “colpo” nella prossima trasferta in quel di San Giovanni Rotondo andrebbe a rimescolare le carte.

mercoledì 6 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti