Attualità

Scorci Francigeni di Puglia, terzo posto per la minervinese Francesca Sannelli​

Mariamichela Sarcinelli
Cattedrale di Trani
A salire sul podio del concorso fotografico​ indetto dalla Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio regionale della Puglia e dall'Unpli Puglia è la minervinese Francesca Sannelli​
scrivi un commento 513

A salire sul podio del concorso fotografico “Scorci Francigeni di Puglia” indetto dalla Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia e dall’Unpli Puglia è la minervinese Francesca Sannelli, classe 1995, che si è aggiudicata il terzo posto. La premiazione si terrà lunedì 29 maggio alle ore 12 nell’Aula del Consiglio Regionale.

Un concorso che mira a dare visibilità al percorso della via Francigena attraverso l’arte della fotografia, capace di immortalare in un solo scatto ogni bellezza. La fotografia di Francesca Sannelli raffigura la maestosa ed imponente Cattedrale di Trani avvolta dal blu della notte che spazza il confine fra il cielo e il mare. La foto racconta una Trani notturna nella quale si erige la Cattedrale, edificio illustre del romanico pugliese.

Francesca dedica la vittoria a tutti coloro che l’hanno sostenuta e si dice gioiosa di questo trofeo. La giuria ha dovuto valutare circa 76 fotografie pervenute da città differenti. Il primo premio è stato assegnato a Pasquale Fallacara di Bitonto con la foto del Viandante, il secondo premio è stato vinto da Giorgio Acquafredda di Monte S. Angelo con una foto raffigurante l’ingresso del Santuario di S. Michele Arcangelo. Al terzo posto è arrivata oltre a Francesca Sannelli ex aequo Stefania D’Eri di Bitonto.

giovedì 18 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti