Attualità

Don Francesco saluta la parrocchia di San Michele

Mariamichela Sarcinelli
Don Francesco di Tria
"Predicate il Vangelo e siate testimoni di Dio con le azioni e con le parole"
scrivi un commento 1115

Ieri 8 ottobre si è svolta nella chiesa di San Michele la cerimonia di saluto del parroco Don Francesco Di Tria ai suoi amati parrocchiani nell’ambito della liturgia domenicale. Nel luogo sacro gremito di fedeli ha prevalso la commozione e manifestazioni di affetto e riconoscenza per un parroco che ha segnato la vita di fede della Parrocchia per ben undici anni.

L’emozione per l’imminente distacco e un sentimento di gratitudine era palesemente visibile negli occhi non solo dei presenti ma anche in quelli di Don Francesco che ha messo la sua opera al servizio della comunità parrocchiale, l’ha fatta crescere ed è cresciuto lui stesso con essa nella professione del suo apostolato.

Il trasferimento del parroco ad altra sede nell’ambito della stessa diocesi sottolinea come i ministri di Dio non appartengano ad una sola comunità ecclesiale essendo la loro missione a servizio della Chiesa Universale. La S. Messa ha avuto inizio con la liturgia delle lodi e si è conclusa con la benedizione del pastore da parte dei fedeli. Don Francesco si è posto in ginocchio davanti all’altare mentre alcuni rappresentanti della comunità hanno imposto su di lui le mani recitando una preghiera di invocazione allo Spirito Santo.

Il desiderio espresso dal parroco è che tutti i suoi parrocchiani e soprattutto i più giovani continuino il loro cammino di fede lasciandosi guidare nel loro percorso spirituale da Dio e dal nuovo pastore che è stato affidato loro. “Carissimi amici predicate il Vangelo e siate testimoni di Dio con le azioni e con le parole” questo il suo messaggio lanciato alla comunità parrocchiale.

Il 15 ottobre Don Francesco farà il suo ingresso nella parrocchia santuario della B. Vergine Maria dell’Altomare ad Andria alle ore 20.00 mentre il nuovo parroco Don Riccardo Taccardi si insedierà nella parrocchia di San Michele domenica 22 ottobre sempre alle ore 20.00.

lunedì 9 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Franco
Michele Franco
6 anni fa

CARISSIMO AMICO DON FRANCESCO,COME SPESSO DURANTE IL TUO APOSTOLATO A MINERVINO,TI VERRO' A TROVARE,QUESTA VOLTA,ALLA PARROCCHIA MARIA DELL'ALTO MARE. GRAZIE.