Calcio

-2 all’obiettivo dei Play Off per la Top Player Minervino

La Redazione
Top Player
La classifica del Girone unico di Terza Categoria inizia ad accorciarsi per la Top Player Minervino
scrivi un commento 385

La Prima Squadra di Mr. Orecchia domenica 25 febbraio 2018, ore 15.00 ospita l’ultima in classifica, Fulgor Molfetta. Partita che sembra semplice, ma il mister avverte i ragazzi a non abbassare mai la guardia, soprattutto in queste partite dove la convinzione di vincere è forte.

I ragazzi entrano in campo con la grinta di affrontare una partita impegnativa, ma lo è solamente per via delle condizioni atmosferiche, che vede una pioggia intensa, mista a vento e aria fredda. La partita va in un solo verso, quello dei padroni di casa, i quali mettono sotto torchio i molfettesi, che non riescono a creare azioni pericolose.

Il pressing parte soprattutto dalle fasce cavalcate da Spinola e Murolo, protagonisti di numerosi cross all’interno dell’area. Partita sbloccata dall’ivoriano Badison, che non segnava da parecchio, ma che si afferma bomber con una doppietta, seguito dal suo amico di fiducia Richmond, che insacca la palla alle spalle del portiere.

Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Intervallo che vede un cambio importante tra i nostri ragazzi, quello dell’ingresso del portiere d’esperienza Campanile, che sostituisce Frondini, spettatore in campo della prima frazione di gioco.

La partita ricomincia e le due squadre devono fare i conti con un campo che inizia ad allagarsi e creare pozzanghere di acqua, che creano problemi non indifferenti con il pallone. I padroni di casa non smettono di pressare l’avversario, arrivando così alla quarta rete, messa a segno dal barlettano Santeramo, che viene sostituito dal mister con Chieppa, autore della quinta rete messa a segno dalla squadra di casa.

Quasi al termine del match, vicini al fischio finale dell’arbitro, Di Tria S. riceve una palla filtrante nei pressi del secondo palo, insaccandola, dove il portiere avversario non sarebbe potuto arrivare, segnando così la sesta rete.

Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 6 a 0.

La Prima Squadra si porta a 17 pt, precisamente a -2 dai play off, che consentirebbero il passaggio a categoria superiore.

Ottima prestazione quella dei Giovanissimi sabato 24 febbraio, ospiti dell’Ettore Fieramosca, i quali tornarnano con altri 3 pt in tasca e un risultato di 1 a 2, grazie alla doppietta di Cozak. Diversamente è andata per gli Allievi, sconfitti in casa per 0 a 3 contro il Corato Calcio che occupano il secondo posto. Forse i ragazzi sentono la mancanza di Mr. Di Vietro, assente per impegni personali, pronti a riscattarsi nella prossima partita.

I Pulcini affermano la loro seconda posizione in classifica, anche se sabato pomeriggio nel Torneo giocato ad Andria, incassano una sconfitta per 3 a 1 contra la terza classificata.

Invito importante ai cittadini minervinesi è quello di seguire la squadra di casa, e ad essere più numerosi, affrontando il freddo che questa parte finale di inverno ci sta riservando perché, le emozioni a bordo campo, sono assicurate.

mercoledì 28 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti