Attualità

Festa del Carmine a Minervino, oggi la messa di ringraziamento

Mariamichela Sarcinelli
Madonna del Carmine
Quella della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo è una delle devozioni mariane più antiche della storia della cristianità e la Sua festa fu istituita per commemorare l'apparizione mariana del 16 luglio del lontano 1251
scrivi un commento 572

Ieri si è conclusa a Minervino Murge la settimana dedicata ai festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine. Il programma religioso è partito lo scorso 7 luglio fra Sante Messe e momenti di raccoglimento per tutti i fedeli e ha avuto il suo epilogo ieri con la processione che come da itinerario prestabilito ha percorso le principali vie del paese.

Dopo il momento spirituale, c’è stata l’esibizione dei “Murgensis” che hanno contribuito ad allietare la festività . Per l’occasione si è svolta anche l’estrazione dei premi della lotteria e un piccolo spettacolo di fuochi pirotecnici. In un periodo povero di appuntamenti religiosi, il culto della Madonna del Carmine ha coinvolto ed unito in preghiera tantissimi fedeli minervinesi. La devozione, infatti, è particolarmente sentita nella nostra diocesi in quanto la Madonna del Carmine è la protettrice dei seminaristi del seminario diocesano e il suo culto è particolarmente praticato nel nostro paese per la presenza della chiesa in Suo onore.

Quella della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo è una delle devozioni mariane più antiche della storia della cristianità e la Sua festa fu istituita per commemorare l’apparizione mariana del 16 luglio del lontano 1251. Oggi 17 luglio,si terrà alle ore 19.00 la Santa Messa di ringraziamento.

martedì 17 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti