Attualità

Rinnovo del binario sulla Barletta – Spinazzola, ma i comuni murgiani fuori dall’elettrificazione

La Redazione
Treno Spinazzola - Bari
Entro la fine dell'estate sarà rinnovato il binario della linea Barletta - Spinazzola.
scrivi un commento 894

Gli interventi a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), in programma fino al 20 settembre, prevedono il potenziamento dell’armamento ferroviario – rotaie, traversine e massicciata – dell’intera linea.nSui cantieri saranno impegnati quotidianamente circa 50 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici per un impegno economico a carico di RFI di 42 milioni di euro.nPer consentire l’operatività dei cantieri, la circolazione ferroviaria verrà sospesa e la mobilità sarà garantita con autobus sostitutivi. Gli orari e le soluzioni di viaggio sono consultabili sui canali di vendita dell’impresa ferroviaria.nnInoltre, è in fase di ultimazione il progetto di fattibilità tecnico-economica dell’elettrificazione della tratta Canosa – Barletta, nell’ambito del quale è prevista, entro il 2023, la realizzazione della nuova fermata dell’ospedale di Barletta. nGli interventi di elettrificazione e di ammodernamento saranno completati entro il 2025. nL’impegno economico complessivo del progetto è di 145 milioni di euro.

martedì 16 Giugno 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
saverio rana
saverio rana
3 anni fa

Cm al solito i coglioni abitanti murgiani nn sì ribellano. Perché elettrificazione Canosa si e noi no? Ce l'hanno forse più grosso??

saverio rana
saverio rana
3 anni fa

Linea barletta spinazzola: Immaginare una linea ferroviaria k colleghi aeroporto intercontinentale d bari a aeroporto europeo lowcost brindisi e c faccia uscire atavico isolamento ad un popolo d caproni in effetti e gia difficile da spiegare figurarsi condividere e combattere x la causa