Attualità

Incoronata, completati i lavori di restauro del campanile e facciata nord

La Redazione
il restauro della Chiesa Maria SS. Incoronata
​Don Vincenzo di Muro: "Ringraziamo la generosità di tanti che sostengono l'opera di restauro della nostra bella chiesa parrocchiale"​
scrivi un commento 712

Sono stati terminati i lavori di restauro conservativo del campanile e del lato esterno nord della chiesa parrocchiale di Maria SS. Incoronata di Minervino Murge. Il progetto rientra nell’ intervento di restauro completo degli esterni della chiesa iniziati in un primo step un anno fa con la facciata principale e proseguiti negli ultimi mesi con la cupola, il campanile e il lato nord.

I lavori di restauro conservativo delle facciate esterne della nostra chiesa parrocchiale stanno proseguendo! – esclama don Vincenzo di Muro parrocco dell’Incoronata.n“Proprio in questi giorni, ad un anno di distanza dal restauro della facciata principale, è stato completato il restauro della facciata nord, della particolare copertura della cupola e dell’elegante campanile”.

E poi annuncia sempre ai nostri microfoni don Vincenzo: “Nell’ultima settimana di agosto poi, al rientro dalle ferie, i lavori di restauro saranno ultimati con il ripristino del lato sud”.nL’intervento è stato realizzata dall’azienda locale Edil Verde che già aveva curato il primo stralcio della facciata principale.

Conclude il parroco: “Domenica 16 agosto 165° anniversario della posa della prima pietra, la nostra lode per quanto il Signore ci ha concesso di realizzare quest’anno, sarà espressa anche dal suono delle campane che, come si legge su una di esse “Al vespro, al mattino e a mezzogiorno faranno udire la loro voce” .

mercoledì 12 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti