Cultura

Nicolò Balducci in “Liricamente…dal barocco al ‘900”

La Redazione
La locandina dell'evento
Il controtenore Minervinese sarà accompagnato dal soprano Angelica Disanto e dal maestro Romolo Saccomanni al pianoforte in un viaggio nel mondo della lirica, Giovedì 20 agosto in piazza De Deo
scrivi un commento 1375

Nicolò Balducci, talentuoso artista Minervinese che negli anni ha saputo farsi apprezzare nell’ambito della musica, debutta a Minervino con uno spettacolo dal titolo “Liricamente…. Dal barocco al Novecento”. Ma non sarà solo, sarà accompagnato dal soprano Angelica Disanto e dal maestro Romolo Saccomanni al pianoforte, entrambi conosciuti presso il Conservatorio “Duni” di Matera, presso il quale Nicolò, lo scorso aprile, ha conseguito il diploma accademico di primo livello in canto. Il concerto lirico si svolgerà nella cornice di Piazza De Deo, e sarà un viaggio all’interno della cultura lirica dal barocco fino ad arrivare al novecento:

“Per poter ricominciare dopo questo periodo di pandemia-scrivono gli artisti- abbiamo pensato di mettere in scena una concerto illustrando le peculiarità delle Superstar canore dal periodo Barocco al Novecento, attraverso Arie e Duetti d’Opera di compositori quali C. Monteverdi, A.Vivaldi, G.F. Händel, G. Rossini, W.A. Mozart, G. Verdi, G. Puccini ecc.. ( programma in allegato). Parte la sfida vocale tra il Primo uomo e la Prima donna, attraversando la storia della prassi esecutiva vocale con le arie affidate rispettivamente ai Castrati e ai Soprani. Da questo nascerà il connubio tra due voci apparentemente simili per contiguità di registro, ma anatomicamente agli antipodi.”

L’evento è stato organizzato dalla redazione di MinervinoLive, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, pertanto l’appuntamento è per giovedì 20 agosto alle ore 20.00 in piazza De Deo, in piena osservazione della norme sulla sicurezza e prevenzione del contagio da CoVid-19 Coronavirus.

martedì 18 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti