Attualità

Festa solenne in onore della SS. Madonna del Sabato

Luigi Mattia
Il programma
Domenica dalle 9.30 diretta streaming su Minervino Live
scrivi un commento 2500

Il 17 Aprile, secondo Sabato dopo Pasqua, si celebra in Minervino Murge la solenne festa in onore della SS. Madonna del Sabato, che prosegue nei successivi giorni di domenica e lunedì. Si presenta ricca di celebrazioni eucaristiche, per dare modo ai numerosissimi fedeli di onorare la Madre di Gesù, nostro Signore.

nn

Compatrona, con San Michele Arcangelo della cittadina murgiana, viene venerata nel suo omonimo Santuario diocesano.

nn

Come ogni anno si ripete questo omaggio a Maria Santissima, non solo da parte dei cittadini minervinesi ma da una moltitudine di gente di paesi limitrofi e oltre, da minervinesi sparsi in varie parti del mondo, legati alle loro radici da questo filo sacro e che si raccomandano a Lei, che li protegga sotto il suo Azzurro Manto. 

nn

In questo grave periodo che stiamo trascorrendo, che interessa il mondo intero, per una pandemia che ci ha colto impreparati, ci si rivolge a Lei con fiducia, perché ci liberi da questo flagello, sicuri che le preghiere rivolteLe giungano al Suo Sacro Cuore ed esaudisca il desiderio di farci ritornare ad una vita priva di paure ed a un rinnovato sussulto di fede.

nn

Quest’anno avremo la possibilità di vivere questa festa in presenza, solo con cerimonie religiose, rispettando le regole che servono affinché il virus covid-19 non abbia modo di diffondersi, osservando le disposizioni sanitarie in materia.

n

venerdì 16 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

Mi chiedo perché è vietato assembrarsi nelle funzioni religiose ma è tranquillamente permesso farlo negli hub vaccinali.

Anna Maria matone
Anna Maria matone
3 anni fa

Mi chiedo perché le chiese in tutta Italia sono aperte quando tante attività sono chiuse!Siccome non c'è soluzione a ciò (ognuno si guarda il suo per non essere chiamato “fesso”…detto Minervinese).