Campionato di prima categoria

Falsa partenza della Top Plaeyr Minervino nella prima di campionato

Antonio Gallucci
Atletico Vieste - Top Player Minervino
Atletico Vieste - Top Player Minervino 3 - 1
scrivi un commento 470

Trasferta “amara” per la Top Player Minervino costretta a soccombere all’ostico Atletico Vieste in un gara che, al netto di quanto visto in campo, recita di un risultato che avrebbe potuto avere “numeri” diversi, se è vero come è vero che l’undici di mister Maino ha, per lunghi tratti della contesa, avuto in mano il pallino del gioco.

Questo, però, non deve indurre a ritenere la sconfitta immeritata se si considera che, come recita un vecchio adagio: “chi è causa del suo mal, pianga sé stesso”.

Difatti, analizzando la gara, bisogna convenire, purtroppo, che la squadra non è sembrata omogenea a compatta, ma ha manifestato due identità distinte: la prima, quella offensiva, a fronte del suo notevole potenziale, ha reso secondo le aspettative, sciorinando uncalcio di buonissimo livello; di contro, il reparto difensivo che è apparso spaesato ed insicuro, tanto da poter serenamente essere chiamato in causa per le disattenzioni che hanno reso possibile la conquista dell’intera posta da parte dei padroni di casa.

Sicuramente Antonio Maino, nella sua analisi, tratto le personali considerazioni, ha individuato dove e come intervenire; si è nella certezza che in settimana, avrà tempo e modo per apportare i pertinenti accorgimenti.

Certamente il “tonfo” inaspettato non deve essere motivo per fasciarsi la testa ma, questa, è bene volgerla al prossimo impegno (casalingo) contro il Cagnano, cercando di resettare l’accaduto e facendo tesoro di quanto ha determinato quello che può essere ritenuto lo scotto del debutto.  

mercoledì 27 Settembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti