Tavolo per la genitorialità

Laboratorio di formazione per i genitori, parte il percorso sul tema della cura delle relazioni

Francesco Delfino
Francesco Delfino
Laboratorio genitorialità
Accanto al percorso della scuola socio-politica, un itinerario formativo pensato per i genitori dei ragazzi 0-10 anni
scrivi un commento 419

Sarà presentato domani , giovedì 29 febbraio alle ore 18,00 presso la sagrestia della Chiesa Madre, l’itinerario formativo dal titolo “I care: curare se stessi, la famiglia, gli altri, la casa comune”.  La proposta abbraccia due percorsi che si vogliono proseguire nell’ambito della comunità cittadina: l’impegno permanente alla formazione socio-politica portato avanti da “Cercasi un Fine”, e l’attenzione alla genitorialità portata avanti dal Tavolo cittadino.

La cura delle relazioni sarà la tematica proposta, che verrà approfondita sia sotto il profilo dell’impegno civico, sia sotto il profilo del ruolo genitoriale delle coppie di adulti.

A partire da giovedì 7 marzo saranno proposti 4 incontri tematici aperti a tutta la cittadinanza, a cui seguiranno dei laboratori specifici, sempre di giovedì dalle 18,00 alle 20,00 rivolti ai genitori che approfondiranno la lezione proposta nella settimana precedente, sotto l’aspetto della genitorialità, che saranno guidati dalla dott.ssa Saba Balice insieme ad altri formatori.

Ricordiamo che da più di un anno è stato costituito un Tavolo cittadino per la genitorialità, formato dalle parrocchie  insieme al Comune di Minervino Murge e all’Istituto Comprensivo “Pietrocola Mazzini”, le associaizoni “Lav”, “Cercasi un Fine”, Volontari per Minervino” e da ultimo si è aggiunta la scuola paritaria dell’infanzia “Bevilacqua”. Lo scopo è quello di offrire un sostegno a quanti sono genitori nel comprendere il delicato ruolo che sono chiamati a svolgere nella loro famiglia.

L’invito è dunque rivolto a tutti i genitori con i bambini da zero a dieci anni. Si tratta di una opportunità preziosa gratuita nella nostra città, proposta da una rete di soggetti sempre in campo per offrire un valido aiuto. Per consentire la partecipazione dei genitori è previsto durante gli incontri nelle sedi della riunione, di un servizio di baby sitting gratuito.

Tutte le informazioni e gli appuntamenti sono riportati nella locandina.

mercoledì 28 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti