Cultura

L’associazione “Teatro la Scesc-l” torna in scena

U m-ra-q-l d Sa’mmartèin
L’Associazione torna in scena per rappresentare un testo di Tonino Gallucci e diretto da Valeria Sassi: “U m-ra-q-l d Sa’mmartèin
scrivi un commento 557

Con il debutto previsto per sabato 9 marzo p.v., ingresso ore 20,15 – sipario 20,45, l’Associazione “Teatro La Scesc-l” torna in scena per rappresentare un testo scritto da Tonino Gallucci, diretto da Valeria Sassi ed interpretato da Michele Di Tonno, Giuseppe Barbera, Loredana Sassi, Luigi Carlone, Valeria Sassi, Marinella Carbone, Anna Sassi, Michele Renna, Luca Superbo e, per la prima volta, Michele Volpe.
Una amicizia più che consolidata, a seguito di un disegno gretto e meschino, viene messa a dura prova da una richiesta inverosimile ed inconcepibile.
Sarà la fede a far sì che l’increscioso evento non abbia a materializzarsi.
Nicola, il protagonista, architetta un progetto nel quale coinvolge l’amico Vito, il quale, appreso il motivo del recondito bisogno prospettatogli, non fa mistero del proprio turbamento.
Ciò nonostante, le incessanti e intollerabili argomentazioni rappresentate da Nicola a Vito, faranno sì che il piano trovi concretizzazione.
Il tutto, però, viene messo in discussione e vanificato da un intervento soprannaturale, “U m-ra-q-l d Sa’mmartèin”, che, superando i limiti delle normali prevedibilità dell’accadere, va oltre le congetture di ogni umana azione.
Oltre alla succitata data del debutto (9 marzo), la commedia andrà in scena, presso l’ex CINEMA MODERNO, secondo il calendario di cui alla specifica che segue: VENERDI’ 15 e SABATO 16 marzo – ingresso ore 20,15 – sipario ore 20,45;
DOMENICA 10 e DOMENICA 17 marzo – doppio spettacolo – 1°: ingresso ore 18 – sipario ore 18,30 – 2°: ingresso ore 20,30 – sipario ore 21.

giovedì 7 Marzo 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti