Cronaca

Mise a segno un colpo a Minervino, sgominata la banda del buco

La Redazione
Sgominata banda del buco
Sono accusate di aver commesso quattro furti in gioiellerie, tra Puglia e Basilicata, di notte, tra il dicembre 2020 e lo scorso mese di febbraio
scrivi un commento 2480

Nelle prime ore della mattinata odierna , a conclusione di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Potenza e condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Melfi, a Foggia, con il supporto dell'arma territorialmente competente , nel corso delle indagini preliminari , è stata data esecuzione ad un'ordinanza di applicazione di misure cautelari, disposta dal GIP di Potenza.
nLe investigazioni, avviate nel febbraio del 2021, hanno portato all'emissione di 8 provvedimenti cautelari ( 5 di custodia in carcere e 3 agli arresti domiciliari con dispositivo elettronico di controllo c.d. “braccialetto”) in ordine alle ipotesi di furto aggravato, consumato e tentato, in concorso.
nLe otto persone sono  accusate di aver commesso quattro furti in gioiellerie e tabaccherie, tra Puglia e Basilicata (Vulture – Melfese), di notte, tra il dicembre 2020 e lo scorso mese di febbraio, quando erano in vigore alcune limitazioni imposte dal lockdown, come il divieto di spostamento tra regioni.
n Le indagini dei Carabinieri, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Potenza, hanno accertato che le persone indagate sono coinvolte in furti commessi con la "tecnica del buco", a Melfi, Rionero in Vulture (Potenza), Minervino Murge (BAT) e San Giovanni Rotondo (Foggia): in totale sono stati rubati monili e preziosi per un valore di circa 47 mila euro. 

n

martedì 23 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti