Cronaca

Presepe luminoso sulla Murgia, sottratto materiale dal deposito dell’associazione Gomurgia

La Redazione
Presepe luminoso a Minervino Murge
L'associazione Gomurgia, che ha quantificato il danno in qualche centinaia di euro, comunica che l'episodio non fermerà l'impegno dei propri associati
scrivi un commento 698

Quadri elettrici, cavi, spine e un scala pieghevole è il bottino che alcuni furfanti, non ancora identificati, hanno sottratto dal magazzino dell'associazione di volontariato Gomurgia presso la palestra del Vittorino da Feltre.

nn

Gomurgia – nota per aver ideato diverse iniziative turistiche e per aver introdotto la Notte Bianca a Minervino – negli ultimi anni aveva concentrato gli sforzi nell'allestimento del presepe luminoso sulla Murgia dal titolo "Minervino presepe per sempre", visibile sul lato ovest dell'abitato. La triste sorpresa, proprio alla vigilia dei preparativi per la nuova sistemazione delle sagome e degli impianti di illuminazione, è avvenuta a seguito della ricognizione del materiale presente nel deposito da parte dei responsabili dell'associazione, in vista del prossimo allestimento.

nn

Non sono visibili segni di scasso sulla porta, il che fa pensare che chi ha avuto accesso alla palestra e al deposito sia stata una persona in possesso delle chiavi. Chiavi che troppo spesso vengono affidate alla custodia di numerose associazioni e, a loro volta, di numerosi soci.

nn

L'associazione Gomurgia, che ha quantificato il danno in qualche centinaia di euro, comunica che l'episodio non fermerà l'impegno dei propri associati nel rendere ancora una volta il Natale Minervinese più luminoso e accogliente. Anzi, ci saranno delle novità che al più presto saranno presentate.

nn

L'episodio, ancora una volta, richiama l'attenzione sulla necessità di istituire un regolamento più efficace per l'utilizzo degli spazi pubblici in affidamento alle associazioni di Minervino.

n

giovedì 11 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti