Calcio

Continua la striscia positiva della Top Player Minervino

Antonio Gallucci
Top Player Minervino
Espugnato il comunale di Bari-Santo Spirito con una condotta di gara veramente da "Top"
scrivi un commento 875

Continua la striscia positiva della Top Player Minervino che con tre reti, al 15’ con Conversano, 30’ Di Lernia e 70’  Conte (i baresi limitavano i danni grazie a due calci di rigore generosamente concessi dal direttore di gara) ha avuto ragione di un Wonderful Bari-Santo Spirito, determinato e deciso a vender cara la pelle.

nn

Ancora una volta la compagine murgiana si è resa protagonista di una prestazione che, se si guarda l’approccio alla gara, la determinazione e la consapevolezza dei propri mezzi, ormai acclarate peculiarità, è da ritenersi pressochè perfetta. Ne riviene che Il risultato non è mai stato in discussione tanta è stata netta la supremazia dimostrata sul rettangolo, teatro della “recita”, dall’undici minervinese.

nn

Questo ulteriore, positivo risultato, permette agli uomini di mister Mario Petrocelli di issarsi nella zona altissima della classifica rafforzando, di concerto, la consapevolezza per quelle che sono le aspettative della stagione in corso. 

nn

Però, se da una parte il cammino sin qui percorso risulta quanto mai gratificante, di contro, non si può non registrare un malinconico disappunto per le puntuali (purtroppo) disattese promesse che recitavano l’utilizzo, nelle gare casalinghe, dell’impianto cittadino, a far tempo già dalla prossima giornata in programma domenica 7 novembre p.v. 

nn

Naturalmente, in questa specifica circostanza, come avviene (ahimè) d’uopo, a rimbalzare da una parte all’altra non è il preposto pallone ma le responsabilità. Resta il fatto che, a tutt’oggi, di calcare il rinnovato (maldestramente?) terreno di gioco, non se ne parla e la tanto agognata e declamata succitata data è da procrastinare a tempi, al momento, non definibili. Intanto Domenica, ore 10, Top Player Minervino – Città di Palo Calcio ancora sul campo Fasciano di Spinazzola.

nn

Quello che però desta maggiore sconcerto, è il comune atteggiamento/disinteresse dei “più” che, sembra, non riesce a percepire l’importanza che una qualsivoglia attività sportiva riveste nel tessuto cittadino ritenendola, colpevolmente, un banale ludico impegno.

nn

Persino l’Amministrazione Comunale, stante il diniego/impossibilità alla concessione di un pur minimo contributo economico, concorre a far sì che il quadro che va a delinearsi sia a tinte fosche o addirittura funesto, tenuto presente che chi ha retto ed avuto a cuore le sorti del calcio a Minervino negli ultimi anni non è intenzionato e, comunque, più in grado di onorare i gravosi impegni gestionali e, quindi, intenzionato a mollare. 

nn

Questo significherebbe, inevitabilmente,  limitare l’attività calcistica al solo settore giovanile e alle pur degne di encomio scuole calcio, condannando ad un inesorabile declino quel calcio che in tempi non così lontani ha conosciuto e vissuto momenti di vera ed esaltante gloria.         

nn

Formazione Top Player Minervino:

nn

Zagaria, Ferrante, Taflaj, Di Lernia, Civita, Nesta, Spineto, D’avenia, Conversano (Loberto), Capogna, Di Bari (Conte).

nn

A disposizione:

nn

Fasano, Giuliano, Forenza, Suso, Ramundo,  Chieppa, Tesse

n

giovedì 4 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti