Attualità

Minervino premiato come Comune Riciclone 2021

La Redazione
Raccolta differenziata a Minervino
Superata ampiamente la soglia media del 65% di raccolta differenziata nell'arco dell'anno 2020
scrivi un commento 866

Questo pomeriggio Legambiente Puglia ha presentato nell’ambito dell’Ecoforum Puglia la 13a edizione del Rapporto “Comuni Ricicloni Puglia 2021” durante il relativo convegno tenutosi alle ore 15,00 presso Villa Romanazzi Carducci a Bari.

nn

L’Ecoforum e Comuni Ricicloni Puglia è l’iniziativa promossa da Legambiente Puglia, con il patrocinio della Regione Puglia – Assessorato alla Qualità dell’Ambiente e di ANCI Puglia, finalizzata a valorizzare le migliori esperienze dei Comuni pugliesi in tema di gestione dei rifiuti.

nn

In questa edizione il Comune di Minervino Murge ha ricevuto il Premio Comuni Ricicloni 2021 per aver raggiunto la media percentuale di RD pari o superiore al 65% nell’anno 2020.

nn

A ritirare il premio per l'amministrazione comunale è stata la vicesindaca Maria Bellini, presente all'evento.

nn

Lo scontato riconoscimento di comune virtuoso nella gestione della raccolta dei rifiuti si pone quale importante obiettivo raggiunto dall'Amministrazione Comunale negli ultimi tempi, grazie al passaggio a una forma di racccolta differenziata spinta porta a porta, che ha portato a risultati qualificanti per la nostra città. Attendiamo la pubblicazione del rapporto per conoscere i dati più specifici e il posto in classifica regionale occupato dal nostro comune.

nn

 

n

giovedì 4 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Lorenzo Sciascia
Lorenzo Sciascia
2 anni fa

Complimenti