Spettacolo

Primo saggio di musica per La Do-Music Academy

La Redazione
Saggio di musica
Domenica 22 maggio le esibizioni degli allievi del maestro Donatello Giorgio e degli altri maestri della scuola di musica
scrivi un commento 605

Apre le porte nel 2019, dall’idea di un giovane artista minervinese Donatello Giorgio, il quale ha scelto il nome precedendo la parola musica con le sue due prime iniziali e non solo, anche come prima nota fondamentale, (insomma la musica è scritta anche nel suo nome). 

Inoltre, ci racconta che “domusic” proviene anche dal latino “domus” che significa casa, come ad indicare la casa della musica a Minervino. 

La scuola offre diversi corsi di formazione di batteria, pianoforte, chitarra, basso e canto adatti a tutte le età. 

La maestra Tiziana Casieri, mezzo soprano, è colei che si occupa della formazione degli allievi di canto, vantando una bravura personale invidiabile ed una didattica professionale all’avanguardia con le nuove metodiche canore. 

Il maestro Montaruli Paolo, un must nell’insegnamento della chitarra e del basso, è un’eccellenza Pugliese sia come musicista che come insegnante. 

Il maestro Maurizio Pignatelli giovane pianista e tastierista che si occupa della formazione degli allievi del corso di pianoforte ormai da 2 anni nella Domusic. 

Infine il corso di batteria con il maestro e titolare della scuola,Donatello Giorgio. Un batterista fin da adolescente, decide di unire la sua passione per la musica, ereditata da suo padre a dalla sua famiglia, con l’insegnamento ereditato da sua madre, professoressa di filosofia.  

È il cuore pulsante della Domusic nonché perno promotore, è un giovane talento della batteria che ha dedicato gran parte della sua vita allo studio della musica ed in particolare alla batteria.  Inoltre, è un bravissimo polistrumentista autodidatta di molti strumenti quali il basso, chitarre e pianoforte. 

La scuola è situata nel centro storico del Paese, precisamente in via portella 4, ma potete contattare per maggiori informazioni al seguente numero 3457773959 o sui diversi social. 

A soli 3 anni dal debutto, pandemia inclusa, finalmente questa domenica 22 maggio si terrà il primo saggio della Domusic. 

Il saggio avrà luogo nell’ex cinema moderno del paese e sarà suddiviso in due tranche orarie nella quale gli allievi della scuola si esibiranno nelle diverse categorie dimostrando le proprie capacità e competenze apprese con il proprio strumento durante l’anno accademico, rispettivamente alle ore 17.00 e alle ore 19.00. 

Lo spettacolo sarà presentato da Michele Maffei, presentatore barlettano di importanti manifestazioni con artisti nazionali, vanta di una pluriennale esperienza nel mondo della musica e dello spettacolo. Inoltre, speaker radiofonico dal 1990, doppiatore di cortometraggi, ha prestato la sua voce per importanti pubblicità televisive, voce narrante di diversi documentari. Ha condotto svariate trasmissioni radiotelevisive sulle principali emittenti locali e regionali.Egli sarà affiancato anche dal maestro e titolare della scuola Donatello Giorgio.

mercoledì 18 Maggio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti