Cronaca

Tufarelle, Mancini “Non abbiamo accettato nessuna proposta economica, la salute non ha prezzo”

La Redazione
close
Mancini “Non abbiamo accettato nessuna proposta economica
Le parole di soddisfazione di Lalla Mancini dopo la sentenza del Consiglio di Stato che annulla l'autorizzazione alla discarica
scrivi un commento 1053

Prime reazioni alla notizia esclusiva che abbiamo dato in anteprima questa mattina. Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso del Comune di Minervino Murge e Canosa di Puglia per annullare la determina della Provincia BAT che autorizzava l’ampliamento della discarica di rifiuti speciali non pericolosi in contrada Tufarelle, proposta dall’azienda Bleu. Un progetto per cui le comunità locali hanno tanto combattuto con a capo i loro Sindaci, che attraverso le vie giudiziarie hanno osteggiato quanto era stato deciso nelle sedi sovraordinate.

nn

Queste le parole che la Sindaca di Minervino Murge, prof.ssa Maria Laura Mancini, ha rilasciato al nostro giornale dopo il videomessaggio diffuso attraverso la sua pagina social: “Una battaglia in cui ci abbiamo sempre creduto. Anche a costo di perdere pezzi dell’amministrazione. Non abbiamo avuto paura di nulla e di nessuno. Governare con un solo consigliere in più non è cosa da tutti giorni. Ma la squadra, a cui vanno tutti i miei ringraziamenti, ha saputo crederci con tenacia.

nn

Abbiamo studiato a fondo tutte le criticità insite nei provvedimenti che ne hanno permesso l’ampliamento. All’avvocato Paccione va il plauso e il ringraziamento da parte dell’intera comunità di Minervino Murge e delle future generazioni. Ho sempre detto che volevo guardarmi allo specchio con dignità per aver mantenuto fede con tenacia al principale impegno del programma elettorale della lista Siamo Minervino.

nn

Le sfide si vincono con impegno, sacrificio e dedizione e non sbandierando inutili proclami. Non abbiamo mai accettato una sola proposta economica di ristoro ambientale al contrario di altri, perché riteniamo che la salute è un bene assoluto che non ha prezzo. Ringrazio tutti coloro che sono stati di ausilio al conseguimento dell’eccellente risultato”.

n

martedì 9 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti