Politica

Nomina assessora M5S in Giunta Emiliano, Caracciolo: “Puglia laboratorio politico”

La Redazione
L'assessora al Welfare
"Sancisce in maniera concreta e definitiva l'accordo politico-programmatico tra il centrosinistra e il Movimento 5 Stelle. La Puglia è la prima regione italiana nella quale si concretizza questa alleanza"
scrivi un commento 157

“L’ingresso nella giunta regionale della consigliera del M5S Rosa Barone sancisce in maniera concreta e definitiva l’accordo politico-programmatico tra il centrosinistra e il Movimento 5 Stelle. La Puglia è la prima regione italiana nella quale si concretizza questa alleanza, Michele Emiliano si è mostrato politico lungimirante e perseverante”. Ad intervenire sul tema è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.
n
n“La nomina dell’assessore Barone – afferma Caracciolo – qualifica la nostra regione come laboratorio politico all’avanguardia. Alla neo-assessora viene affidata una delega importante come quella al Welfare e questo va a testimoniare una volta di più come la nuova alleanza sia basata su programmi e scelte condivise”.
n
n“Il Partito Democratico, il centro sinistra ed il Movimento 5 Stelle – prosegue il presidente del gruppo PD – hanno mostrato di avere tra di loro un minimo comune denominatore che in opposizione ai totalitarismi di propaganda li ha portati a condividere una responsabilità di governo resa ancor più gravosa dal periodo che stiamo vivendo”.
n
n“Il presidente Emiliano si è mostrato politico lungimirante. Con perseveranza – spiega Caracciolo – ha seguito la strada di un dialogo poi culminato con un’alleanza che dopo aver mostrato i suoi frutti a livello nazionale darà alla Regione una guida solida e coesa”.
n
n“La realizzazione di un programma condiviso – conclude Caracciolo – ci permetterà di guardare a un promettente e positivo sviluppo di questa legislatura. Alla neo-assessora un augurio di buon lavoro”.

nn

 

nn

nn

 

n

mercoledì 27 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti